Gormenghast: Toby Whithouse sarà produttore e sceneggiatore della serie
Toby Whithouse torna a collaborare con Neil Gaiman per la serie fantasy!
Toby Whithouse di Dottor Who sarà produttore e sceneggiatore della serie adattata da Neil Gaiman Gormenghast
Toby Whithouse, che ha creato il thriller fantasy Being Human, ha lavorato al fianco di Neil Gaiman in Good Omens e American Gods, sarà produttore esecutivo e sceneggiatore di Gormenghast, l’adattamento della trilogia di romanzi fantasy scritta a metà del XX secolo da Mervyn Peake.
La serie è stata sviluppata e prodotta dalla divisione statunitense di Fremantle, che produce anche American Gods per Starz, con il regista Oliver Jones che supervisiona il progetto. Questa sarebbe la prima trasposizione dei libri verso la televisione dall’adattamento dei primi due volumi da parte della BBC – Tito di Gormenghast e Gormenghast – come parte di una serie divisa in quattro parti nel 2000 con Jonathan Rhys Meyers e Christopher Lee nel cast.
I libri seguono gli abitanti dell’omonimo castello, una struttura enorme, decadente e gotica con al suo interno una serie di personaggi che includono Tito, l’erede al trono della Casa di Groan, l’oscuro sguattero Steerpike e le due sorelle gemelle Cora e Clarice.
Questo è solo uno dei tanti progetti sull’agenda di Gaiman, che ha recentemente rivelato di avere un piano di cinque stagioni per American Gods e che ha recentemente rilasciato il primo trailer di Good Omens.