Gossip Girl: di quando Blake Lively comprò un iPhone a Penn Badgley
Ecco un aneddoto particolare che riguarda la serie sui ragazzi ricchi di NY.
La vita reale, a volte, prende spunto dalla finzione: un giorno, durante le riprese della prima stagione di Gossip Girl, accadde quanto segue…
Gossip Girl è stata una serie iconica che ha lanciato nello stardom personaggi come Blake Lively e Sebastian Stan. Adesso sappiamo che accadde qualcosa, nella vita reale dei protagonisti, che riprende un po’ la storia della serie tv. Blake Lively infatti, all’epoca, regalò un I-Phone a Penn Badgley. Nella storia della serie Serena (il personaggio della Lively), è una ragazza dell’alta società newyorkese e Dan è il suo ragazzo, decisamente più “povero”. Uno con i piedi per terra, per farla breve. Al ragazzo, Serena regalò un orologio da 20.000 dollari che Dan rifiutò perché secondo lui era una spesa folle da pagare per un oggetto del genere.
L’ iPhone che nella vita reale Blake Lively regalò a Penn Badgley non costava 20.000 dollari, ma il ragazzo lo guardò con lo stesso scetticismo di Dan dicendo che beh, a lui non serviva un telefono così costoso, perché non faceva nulla di quello che tutti quanti fanno con i telefoni, e cioè usare app e internet. Lui usava solo per telefonare! Ah, forse ci siamo dimenticati di specificare che, all’epoca (parliamo del 2007), i due attori stavano insieme anche nella vita reale, non solo nella fiction.
Un aneddoto simpatico su una serie dall’incredibile successo. Gossip Girl ha mostrato a tutto il mondo la vita sregolata dei ragazzi dell’élite di Manhattan, quelli che possono permettersi qualunque cosa ma che forse mancano di attenzioni e si buttano in avventure incredibili dall’alto tasso alcolico e dall’altissima “temperatura”. Il telefilm subirà un reboot a breve e molti dei protagonisti saranno ragazzi di colore.