Gotham 4: il nuovo promo rivela un primo sguardo a Solomon Grundy
Il nuovo promo anticipa il debutto del personaggio, atteso per l'episodio di Gotham del 19 ottobre.
La scorsa settimana abbiamo riferito che Solomon Grundy avrebbe debuttato nell’episodio del 19 ottobre di Gotham. Fortunatamente, la Fox ha voluto offire a tutti un piccolo assaggio, e il personaggio è apparso alla fine del promo per l’episodio di giovedì prossimo. Se non temete qualche SPOILER proseguite con la lettura (e con la visione del video).
Mentre lo spot si chiude, Solomon Grundy viene mostrato in due brevi fotogrammi. In primo luogo, un primo piano degli occhi di Grundy appare sullo schermo, e il pubblico può vederli aperti, indicando il ritorno in vita del personaggio; successivamente, gli spettatori possono vedere la schiena di Grundy mentre cammina attraverso quello che sembra essere la regione di Slaughter Swamp, fissando in basso la città di Gotham.
Se vi ricordate, il finale della stagione 3 di Gotham aveva mostrato che il vero nome di Butch era Cyrus Gold, suggerendo che si sarebbe trasformato in Solomon Grundy. Nel corso dell’estate, durante molte interviste e convention, i produttori della serie hanno confermato che quel Grundy era in viaggio. Grundy farà il suo debutto completo su FOX nell’episodio della prossima settimana intitolato The Blade’s Path.
Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox che la trasmette dal 22 settembre 2014. Annunciata per la prima volta nel settembre del 2013, rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi appartenenti all’universo di Batman. La serie, pur trattando personaggi dell’universo DC Comics, non fa parte dell’universo televisivo The CW, iniziato con Arrow. In Italia la serie è trasmessa dal 12 ottobre 2014 da Mediaset in chiaro su Italia 1 e a pagamento su Premium Action. Negli Stati Uniti, la quarta stagione sarà trasmessa a partire dal 21 settembre 2017 sul canale Fox.