Gotham 3: Easter eggs e possibili anticipazioni nella seconda puntata
Gotham 3 ha debuttato la scorsa settimana. Ieri sera è andato in onda il secondo episodio della stagione e ha offerto ai fan non pochi indizi su quello che possiamo aspettarci dalle prossime puntate.
Nella seconda puntata, intitolata Mad City: Burn the Witch, Jim Gordon è diventato un cacciatore di taglie, Fish Mooney è in fuga con la sua banda di mostri, Pinguino sta cercando di conquistare il sentimento pubblico e Hugo Strange è rinchiuso in qualche laboratorio federale. Vediamo insieme cosa possiamo aspettarci dal resto della stagione:
Gotham 3: La Corte dei Gufi
Fin dal termine della seconda stagione, gli spettatori vengono stuzzicati dalla presenza di questo gruppo criminale organizzato. Abbiamo visto le maschere, ma nel nuovo episodio di Gotham, sono andati oltre. Dopo aver messo ko Alfred e aver rapito Bruce, la Corte l’ha portato nel suo covo. E sembrava molto familiare. La sala sembrava presa direttamente dai fumetti di Snyder e Capullo, ma non solo. Il membro con cui Bruce si ritrova a parlare, si toglie la maschera, rivelandosi e confermando le teorie sull’esistenza della Corte.
Gotham 3: Talon
Chi ha rapito Bruce per portarlo alla Corte dei Gufi? Sembra proprio che l’uomo con la maschera nera, sia la versione dello show di Talon, uno degli assassini della Corte. È apparso per la prima volta la settimana scorsa e ieri sera l’abbiamo visto sullo sfondo per poi far perdere di nuovo i sensi a Bruce. Questo è solo l’inizio e vedremo sicuramente molti più dettagli della Corte, incluso Talon.
Gotham 3: Poison Ivy
Sapevamo prima che lo show ricominciasse che Poison Ivy avrebbe subito un makeover per la terza stagione, ma non eravamo sicuri di come o quando sarebbe successo. La scorsa settimana abbiamo visto Ivy venire attaccata da uno degli esperimenti di Hugo Strange. Ciò ha causato il suo invecchiamento rapido e nell’episodio di stasera abbiamo visto la nuova Ivy per la prima volta. Inizia a comportarsi e a sembrare la Poison Ivy che tutti conosciamo.
Gotham 3: Pinguino sindaco?
Non si tratta proprio di Pinguino sindaco, almeno non ancora. In molti contesti, dalle serie tv ai fumetti, Pinguino ha tentato di estendere la sua influenza all’amministrazione di Gotham. La scorsa settimana lo abbiamo visto tentare di conquistare i pubblico attraverso la stampa, incolpando la polizia e chiedendo che venga fatto di tutto per trovare Fish Mooney e la sua banda. Questo discorso sembra essergli valso la vicinanza dei cittadini e nell’episodio di ieri sera, il nodo si è stretto. È una figura pubblica e ha coinvolto le persone nella sua campagna. Potrebbe essere l’inizio della sua carriera politica?
Gotham 3: Hush?
Nel finale della seconda stagione abbiamo visto quello che sembra un clone di Bruce emergere con il resto dei “mostri” dal laboratorio di Strange. Subito sono scaturite molte domande dai fan e ieri sera abbiamo visto per la prima un confronto faccia a faccia tra Bruce e il suo doppione. Hush è una storia abbastanza popolare dei fumetti, che racconta di un vecchio amico di Bruce, ora diventato nemico, che si sottopone a chirurgia plastica per assomigliargli. Potrebbe essere l’adattamento di Gotham della storia?