Gotham 3: Jim Gordon diventa un cacciatore di taglie nella nuova stagione
Jim Gordon è maggiormente conosciuto come il commissario del dipartimento di Polizia di Gotham, ma in Gotham 3 prenderà una direzione diversa.
Gotham 3: Jim Gordon darà la caccia ai mostri creati da Hugo Strange
In Gotham 3, Jim Gordon, interpretato da Benjamin Mackenzie, sarà un lupo solitario. Si può definire tale, dato che inizierà a dare la caccia ai mostri che sono scappati dai laboratori di Indian Hills alla fine della seconda stagione della serie.
Benjamin Mackenzie, durante un’intervista a Blastr, ha dichiarato:
“Penso che Jim stia mettendo in pratica delle abilità che possedeva già precedentemente. Ora è libero da qualsiasi norma, non essendo più un poliziotto. Non deve più sopportare tutte queste cose, di cui si è totalmente liberato. Penso che in realtà, questo lato oscuro gli piaccia. Sarà interessante vederlo tornare al Dipartimento di Polizia di Gotham, dopo che ha passato questa fase. Andiamo, lo sapete che non riesce a stare lontano da quel luogo per tanto tempo. Come tornerà? Quale sarà il suo nuovo punto di vista su Gotham?“.
Questo non significa che Gordon non è più il rispettabile e ligio poliziotto che sono soliti conoscere i fan di Batman:
“Credo che lui sia ancora fedele alla legge e alla giustizia“.
Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network FOX giunta alla stagione 3. Protagonista della serie è il detective Jim Gordon (interpretato da Ben McKenzie), che lavora per il dipartimento di polizia di Gotham City. Il detective e il suo compagno Harvey Bullock vengono incaricati di risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne.