Gotham: Jerome si trasformerà presto in Joker nella stagione 3?
Uno dei personaggi più apprezzati di Gotham è stato quello di Jerome, per molti un chiaro riferimento al celebre principe del crimine dei fumetti DC Comics, Joker. Nonostante la sua brutale dipartita al termine della seconda stagione, i produttori dello show hanno più volte confermato che farà il suo ritorno.
Nel corso di una recente intervista a Slash Film, il produttore esecutivo Ken Woodruff si è espresso sulle speculazioni che vedono Jerome diventare, in futuro, la nemesi numero uno di Batman che tutti conosciamo.
Ecco le sue dichiarazioni: “Jerome è da sempre stato pensato come un’ispirazione del Joker. Forse potrebbe affrontare un processo evolutivo che lo trasformerà definitivamente nel personaggio che tutti conosciamo ma ci vorrà del tempo. Lo scopriremo in futuro”.
Ken ha infine aggiunto: “Posso confermare che la risata udita nel finale della seconda stagione apparteneva a Jerome ma lui non tornerà, a breve, nella terza stagione. La nostra intenzione è di mantenere vivo il suo ricordo e di farlo rientrare in scena a tempo debito”.
La terza stagione di Gotham debutterà, in prima assoluta su FOX, il prossimo 19 settembre e si aprirà con la figura del Cappellaio Matto nei panni del villain principale.
Gotham 3 vede protagonista Ben McKenzie come il detective James Gordon, Donal Logue come Harvey Bullock, Michael Chiklis nei panni del detective Nathaniel Barnes, Sean Pertwee come Alfred, Robin Lord Taylor come Oswald Cobblepot aka Pinguino, Erin Richards come Barbara Kean, David Mazouz come Bruce Wayne, Camren Bicondova come Selina Kyle aka Catwoman, Cory Michael Smith come Enigmista , Chris Chalk come Lucius Fox e Jamie Chung come Valerie Vale.