Gotham 4: Solomon Grundy debutterà tra due settimane
Se la terza stagione di Gotham ha insegnato qualcosa ai fan, è che la serie FOX non ha di certo paura di impegnarsi a lungo termine. Lo show prequel di Batman ha infatti rivelato che Butch (Drew Powell) non si tratta in realtà di Butch, ma di un uomo di nome Cyrus Gold, alias il villain di Batman Solomon Grundy. Fin da quel fatidico finale, tutti si sono chiesti quando la versione zombificata di Grundy sarebbe riapparsa nelle show. Considerando che stiamo andando verso il terzo episodio di Gotham 4 e che Grundy non si è ancora fatto vedere, è molto probabile che accada molto presto.
Durante un’esclusiva intervista con ComicBook.com, il produttore esecutivo di Gotham 4 Bryan Wynbrandt ha rivelato che Solomon Grundy arriverà nello show il 19 ottobre, nell’episodio che si intitola A Dark Knight: The Blade’s Path. “Mancano solo due episodi al suo arrivo – ha spiegato Wynbrandt – e stiamo davvero scommettendo molto su di lui in questa stagione”.
Più avanti nell’intervista, Wynbrandt ha continuato a spiegare come sia il ruolo di Solomon Grundy nella serie:
C’è una specie di storia alla Frankenstein. Ci muoveremo in modo diverso dal fumetto, nel quale l’apparenza di Grundy viene dal personaggio di Cyrus Gold. Abbiamo Butch Gilzean che alla fine della stagione abbiamo fatto capire che si chiama Cyrus Gold, un’ovvio riferimento a Grundy. Cyrus Gold ha un canone diverso da quello di Gilzean. Vedremo davvero Butch Gilzean diventare Grundy. La cosa grandiosa adesso è che Grundy è tornato nel mondo e ci sono persone che lo conoscono come Butch Gilzean. C’è una dinamica davvero interessante da giocare quando attraversa i nostri personaggi, che non sanno davvero di chi si tratta, che è un villain.