Gotham 4: Michael Cerveris nel cast come Professor Pyg
Michael Cerveris, vincitore di un Tony Award recentemente apparso nella serie The Thick, interpreterà lo schizofrenico Professor Pyg in Gotham 4.
In Gotham 4 farà il suo ingresso il Professor Pyg e avrà il volto di Michael Cerveris.
L’attore vincitore di un Tony Award, noto per la sua interpretazione in Fringe, interpreterà il villain nella nuova stagione dello show ambientato nella città di Batman. Il produttore Danny Cannon ha annunciato il casting a TVLine dichiarando:
“Michael è uno dei miei migliori amici. È stato nel film con cui mi sono diplomato a scuola di cinema, quando eravamo entrambi degli amatori. E ora si unirà al gruppo nei panni del Professor Pyg.”
Non sappiamo come sarà rappresentato il personaggio in Gotham 4, ma nei fumetti, Pyg alias Lazlo Valentin era il leader schizofrenico del Circus of Strange che era solito indossare la maschera di un maiale. Fra i suoi assi nella manica vi era un piccolo esercito di Dollotrons, vittime a cui affiggeva maschere le cui sembianze ricordavano bambole.
Come Cannon ha già dichiarato, Gotham 4 potrebbe raggiungere nuovi livelli semplicemente per il modo in cui parlerà dello Spaventapasseri, dicendosi convinto che “quando lo studio ti chiede di rivedere il tono perché è troppo spaventoso, allora sai di aver fatto qualcosa di buono.”
Gotham 4 (QUI il trailer) tornerà sul piccolo schermo il 21 settembre, passando dunque alla programmazione di giovedì. Nei nuovi episodi vedremo finalmente Bruce Wayne iniziare la sua carriera come giustiziere della notte.
Fra gli altri lavori di Michael Cerveris ricordiamo The Good Wife e The Tick, serie Amazon incentrata sullo strambo supereroe dalle antenne di insetto.