Gotham 4 ha rivelato la presenza di Onomatopea?
Nel nuovo episodio di Gotham 4 potrebbe essere stata rivelata la presenza di un personaggio inedito: l'Onomatopea di Kevin Smith
Attenzione: seguono spoiler dell’ultima puntata trasmessa dalla serie Gotham 4. Continuate a vostro rischio e pericolo.
Gotham sta chiaramente caricando al massimo il livello dei villain in questa stagione, con i cari di Spaventapasseri, Solomon Grundy e il professor Pyg che hanno fatto ufficialmente il loro debutto. Tutte queste entrate influiscono sulla città nel presente, ma è anche un tentativo per lo show di muoversi in avanti nella storia di Bruce Wayne, offrendo agli appassionati uno sguardo sull’origine dei loro cattivi preferiti. Nell’ultimo episodio trasmesso, sembra proprio che Gotham 4 abbia posto le basi per creare la viziosa Onomatopea di Kevin Smith.
Onomatopea è un personaggio che non dice molto, ma parla solo attraverso i suoni delle cose malvagie che sta facendo, come, per esempio, dire “Bang” quando spara con una pistola. Il criminale è stato introdotto per la prima volta durante la presenza Smith nella produzione del fumetto di Green Arrow, ma è diventato il principale antagonista durante i volumi di Batman Cacophony e Widening Gyre. Ciò che rende Onomatopea particolarmente interessante è che la sua backstory e la sua vera identità sono misteri completi.
Nell’episodio di questa settimana di Gotham, Pinguino ha incontrato un giovane ragazzo travagliato all’orfanotrofio di Sofia. Il bambino veniva preso in giro e ha deciso di bruciare gli zaini dei suoi bulli per vendicarsi, ma Pinguino lo ha portato sotto la sua ala per insegnargli la vera arte della vendetta.
Martin, il ragazzo, non parla molto. Al contrario, disegna immagini orribili di ciò che vuole fare a coloro che se la prendono con lui. Oltre ai disegni, Martin ha usato anche i suoni un paio di volte per farsi capire. Con la tutela del pinguino, Martin sembra avere tutte le carte in regola per diventare Onomatopea un giorno.
Un altro elemento che dobbiamo considerare è l’età di Martin se lo confrontiamo con Onomatopoeia. Nei fumetti The Widening Gyre, è chiaro che il personaggio era un po’ più giovane di Bruce Wayne, volendo imparare da lui e forse persino ereditare il mantello un giorno. Martin è un paio di anni più giovane di Bruce nella serie Gotham 4, quindi i tempi dei personaggi si allineano quasi alla perfezione. Sarà davvero così?