Gotham 4: ecco chi controllerà Solomon Grundy nella stagione 4
Dopo aver scoperto che dietro a Butch si nasconde il futuro Solomon Grundy, ci si chiede chi controllerà il villain in Gotham 4. Ecco la risposta.
Un personaggio come Solomon Grundy non può non avere spazio in Gotham 4, soprattutto dal momento che i fan sono stati introdotti al personaggio alla fine della scorsa stagione.
Negli ultimi episodi della stagione 3, la serie The CW svelava che il vero nome di Butch era in realtà Cyrus Gold, che i fan dei fumetti collegheranno immediatamente al villain non-morto Solomon Grundy. Nell’ultimo season finale, Barbara sparava al personaggio, apparentemente uccidendolo, ma in Gotham 4 il ritorno nella sua nuova forma è tra i più attesi.
Durante un’intervista a ComicBook.com, il produttore esecutivo di Gotham 4 John Stephens ha rivelato che qualcuno più furbo di Grundy tirerà i fili del villain; non sarà però Harvey Dent, come accade nel fumetto The Long Halloween di Jeph Loeb:
“Non abbiamo nessun piano per Harvey Dent al momento. La persona che in qualche modo controllerà Grundy, per la prima metà della stagione almeno, è Edward Nygma, o la versione ridotta di Ed Nygma che vedremo all’inizio. Comincia con duo che tira i fili du Grundy ma la cosa interessante è che questi due… Se entrambi sapessero esattamente chi sono, il che vorrebbe dire nemici mortali… ma in realtà sviluppano questa amicizia molto strana con il passare del tempo.”
Effettivamente, dal momento che Butch ha lavorato a lungo per il Pinguino, è strano sentire che ora farà coppia con l’Enigmista. Tuttavia, non dimentichiamo che questo non sarà il Butch che abbiamo conosciuto, ma il terribile Solomon Grundy, un villain che la città di Batman non ha probabilmente mai visto.
La premiere di Gotham 4 andrà in onda giovedì 21 settembre.