Gotham 4: Bryan Wynbrandt svela tutti i villain della stagione
Oltre a Solomon Grundy, sono tanti i villain presenti in Gotham 4, fra cui il Professor Pyg e Zsasz. Bryan Wynbrandt svela chi vedremo nei nuovi episodi.
In procinto di aspettare il quarto episodio, Gotham 4 ha già visto moltissimi villain entrare in scena, in una stagione che si annuncia ricca di antagonisti per Gordon e il novello Batman.
Finora abbiamo già visto Spaventapasseri, Pinguino, Barbara Kean, Poison Ivy, Zsasz e Ra’s al Ghul, con Sofia Falcone apparsa nell’ultimo episodio e l’Enigmista pronto nuovamente a seminare il panico. Chi manca all’appello di cattivi in Gotham 4? Intervistato da ComicBook.com durante il NYCC, il co-produttore esecutivo della serie nonché autore Bryan Wynbrandt ha confermato quali saranno i villain che incontreremo nelle prossime puntate.
Sappiamo già che Solomon Grundy arriverà fra due settimane, ma oltre a lui rivedremo Leslie Thompkins, che subirà una trasformazione notevole nel corso di Gotham 4, anche se Wynbrandt sottolinea che non si tratta di un villain, nonostante si immischierà con la criminalità della città e incrocera la strada di Grundy e di Nygma, formando con questi un’alleanza divertente. Nella prima metà di stagione, antagonista principale sarà il Professor Pyg, interpretato da Michael Cerveris, mentre la seconda metà vedrà Jerome rubare nuovamente la scena. Per chiudere in bellezza, l’autore ha anticipato il ritorno di Tommy Elliot nello show; nei fumetti, il personaggio fa parte di una delle famiglie fondatrici di Gotham e finisce per assumere l’identità del villain Hush. Wynbrandt ha inoltre dichiarato che Zsasz avrà un ruolo molto importante nei primi 11 episodi di questa quarta stagione.
Gotham 4 va in onda su FOX ogni giovedì.