Gotham: ecco il trucco dietro alla Batsuit che David Mazouz indosserà
C'è un trucchetto nascosto dietro al modo di apparire di David Mazouz nel costume di Batman negli ultimi episodi di Gotham. Scopriamo di cosa si tratta.
Durante i Television Critics Association, il produttore esecutivo di Gotham, John Stephens, ha rivelato che vedremo e non vedremo David Mazouz nella Batsuit
Gotham ha debuttato su Fox nel 2014, e già era stato preannunciato dal primo giorno che lo show sarebbe terminato con l’arrivo di Batman. Il problema è che David Mazouz, il giovane Bruce Wayne, ha ancora 17 anni e non assomiglia propriamente al Cavaliere Oscuro che conosciamo.
Durante un panel della serie ai Television Critics Association, i presenti sono stati abbastanza fortunati da vedere il primo filmato di Batman nello show, insieme a versioni molto fedeli ai fumetti di Pinguino e l’Enigmista. Nella quinta e ultima stagione di Gotham, vedremo, e allo stesso tempo non vedremo, Mazouz nel costume del vigilante di Gotham.
Gotham – Stagione 5: Jeremiah si evolverà ancora verso uno pseudo-Joker
Anche se il volto del giovane attore sarà sotto il cappuccio e sentiremo la sua voce e il ringhio di Batman, il costume sarà indossato da qualcun altro. Questo qualcun altro sarà circa 1.90 di altezza e sarà costruito come il Cavaliere Oscuro, mentre Mazouz è 1.70 circa. Il trucco della camera, in questo caso, consiste nel combinare i due attori.
I fan sicuramente troveranno dei difetti nell’attuazione di questo processo, ma è inevitabile agire in questa direzione, poiché ci permette di vedere una versione accuratamente fumettistica di Batman nel finale della serie, continuando comunque ad avere il giovane attore nei panni di Bruce Wayne.