Gotham: Cameron Monaghan era dubbioso sul suo Jerome
Cameron Monaghan ha spiegato in dettaglio le sue impressioni sui personaggi che interpreta in Gotham.
La performance di Cameron Monaghan in Gotham ha reso il Valeska memorabili ma l’attore inizialmente non era certo che i fan avrebbero trovato il feeling con Jerome
Invece fin dal suo debutto nella seconda stagione di Gotham, Monaghan ha conquistato il cuore dei fan con le sue performance ispirate. Mentre Jerome, e ora Jeremiah, sono diventati rapidamente una parte cruciale del tessuto della serie stessa, Monaghan aveva dubbi sulla connessione con i fan dei suoi personaggi.
Durante una visita al set di Gotham all’inizio di quest’anno, ComicBook.com ha parlato con Monaghan dei suoi due ruoli di proto-Joker, e l’attore in quell’occasione disse che pensava che sarebbe finito tutto dopo una sola apparizione nelle vesti di Jerome:
No, non sapevo davvero cosa aspettarmi. Non sapevo per certo se avrei fatto più di quella scena di interrogatorio in quel primo episodio in cui recitavo. Non sapevo se avrei potuto interpretare di nuovo il personaggio, ed è stato folle alla fine, ma veramente bello.
Jerome non è più nella serie, ma la sua morte nella quarta stagione ha aperto la strada a Jeremiah, il fratello gemello, ancora più pericoloso, che emula il gemello mostrando una versione più calcolatrice del Joker. Dei personaggi interpretati l’attore ha detto:
Mi sono piaciuti entrambi per diversi motivi. È stato bello interpretare Jerome, una versione intensa e un po’ fumettistica e folle del personaggio, con il quale potevo andare in qualsiasi direzione volessi perché era stracolmo di una strana palla di energia distruttiva. Ed è bello ora interpretare Jeremiah perché è possibile trovare dei barlumi di umanità dentro di lui, che, se possibile, lo rendono ancora più freddo e più agghiacciante nei suoi [metodi]. Sto anche facendo qualcosa di leggermente diverso in questa stagione, visto che stiamo continuando a sviluppare il personaggio che ora sta iniziando a perdere la sua sanità mentale e sta scivolando via senza nemmeno rendersene conto. Ha un ego troppo smisurato per rendersi conto che sta scivolando via. Più entro nel personaggio più mi diverto e quindi non vedo l’ora che lo vediate anche voi.
La quinta stagione di Gotham arriva il 3 gennaio 2019 su FOX.