Gotham: confermata la terza stagione della serie
Jim Gordon, Il Pinguino, e il resto sono pronti a tornare in scena, per un altro anno, come le star di Gotham. Infatti Ben McKenzie ha annunciato poco fa su Twitter che la serie è stata rinnovata per una terza stagione.
La serie, che vede fra i protagonisti anche Morena Baccarin di Deadpool, è stata ideata dal produttore esecutivo Bruno Heller e viene considerata come uno dei più grandi successi della Fox.
La trama è incentrata sulle vicende di un giovane Bruce Wayne, subito dopo la morte dei suoi genitori, e sulla storia di tutto il dipartimento di polizia di Gotham mentre i supercriminali cominciano a prendere piede e il detective James Gordon inizia la sua ascesa come Commissario.
Ecco il post di twitter con l’annuncio della terza stagione di Gotham
We’re gonna be baaaaack pic.twitter.com/pSLt0SnYNR
— Ben McKenzie (@ben_mckenzie) 17 marzo 2016
Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox. Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, viene trasmessa a partire dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman.
In Italia la serie viene trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che ha trasmesso in anteprima i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action. Dal 15 dicembre 2015 viene trasmessa in chiaro per intero anche su Italia 1.
Il 17 gennaio 2015 è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 21 settembre 2015 e in Italia dal 10 febbraio 2016.
Cosa ne pensate di Gotham? Come pensate che sarà la terza stagione? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.