David Mazouz su Gotham: ci vorrà del tempo prima di vedere Batman
Nel corso delle prime due stagioni di Gotham si sono gettate le basi per la futura evoluzione del giovane Bruce Wayne, interpretato da David Mazouz, nel Cavaliere Oscuro dei fumetti che tutti amiamo. Nella serie TV l’attore ha soltanto 16 anni e dunque ci vorrà del tempo prima di vederlo nei panni di Batman, se mai dovesse apparire in Gotham.
Durante una recente intervista a Collider, Sean Pertwee, attore britannico che ricopre il ruolo di Alfred, e David, hanno parlato dell’attuale situazione di caos che regna in quel di Gotham City e della possibilità, o meno, che Batman possa esistere all’interno di questo mondo.
Ecco le loro dichiarazioni: “Stiamo effettuando una discesa all’inferno e le cose andranno per il peggio, molto peggio, prima che Bruce decida di indossare il mantello e diventare Batman a tutti gli effetti. Abbiamo bisogno di aiuto concreto perchè gli uomini buoni si contano sulle dita di una mano. Jim Gordon non riesce a sopportare la pressione e sono rimasti Lucius Fox, il giovane Bruce ed Alfred, soli nella lotta contro il mondo criminale”.
David ha poi aggiunto: “Batman non è presente perchè, al momento, non è necessario. Il mondo di Gotham deve peggiorare del tutto prima che lui si presenti, e questo accadrà. Si tratta dell’essenza di questa serie TV, raccontare il declino totale di una città un tempo rispettata, prima che il cavaliere oscuro arrivi a risolvere la situazione”.
In questa nuova stagione, Gordon l’ex detective James Gordon dovrà fare i conti con alcuni supercattivi fra i più temuti di sempre come il Pinguino (Robin Lord Taylor), Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) ed Edward Nygma alias il futuro Riddler (Cory Michael Smith), Selina Kyle (Camren Bicondova), Barbara Kean (Erin Richards), Tabitha Galavan (Jessica Lucas) e Butch (Drew Powell).
Annunciata per la prima volta nel settembre del 2013, Gotham rappresenta un prequel/spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo DC di Batman. La terza stagione, diretta sempre da Bruno Heller, debutterà il prossimo 19 settembre sul network americano FOX.