Gotham: il produttore esecutivo rivela il destino di Fish Mooney

Fish Mooney è il personaggio che in Gotham è morto e risorto più volte. Ma la sua dipartita alla fine della terza stagione potrebbe essere defintiva

Nessuno a Gotham è morto e risorto più volte di Fish Mooney, ma sembra che la sua fortuna sia terminata. Fish è morta e non tornerà indietro dall’Ade. La cosa ci era sembrata abbastanza definitiva quando, durante il finale della terza stagione, Jim Gordon (Benjamin McKenzie) l’ha accidentalmente trafitta con una spada nel petto. A confonderci, però, era la reputazione del personaggio nella serie che, è innegabile, ci ha fatto credere di essere morta molte volte, più di quanto fosse possibile. Era abbastanza normale, quindi, che i fan di Gotham abbiano creduto fino all’ultimo di vederla ricomparire dall’ombra nella prossima stagione dello show.

Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, il produttore esecutivo di Gotham John Stephen ha voluto mettere le cose in chiaro: Fish Mooney non tornerà tra noi.

Temo che sia finita. Quella era la sua morte, quella vera. Ad un certo punto devi ammettere con te stesso che una cosa è definitiva. La gente muore ad un certo punto e quella era la seconda o terza volta che Fish Mooney moriva in Gotham.

Non possiamo più negarlo, non possiamo più sperare: Jada Pinkett Smith non tornerà mai più in Gotham, la sua Fish Mooney è morta, trapassata, defunta. La dipartita definitiva del personaggio significa molto per Pinguino che si ritrova finalmente senza il suo mentore: non c’è più nessuno a guardargli le spalle e a tenerlo sotto la sua ala protettiva. Senza di lei, Oswald Cobblepot potrebbe diventare più pericoloso che mai. Gotham tornerà il prossimo autunno; la premiere si terrà il 21 settembre sul canale statunitense FOX. Non si conosce ancora una data italiana.

Tags: Gotham