Gotham: i fan chiedono a gran voce una sesta stagione

Al grido di #SaveGotham infuria la battaglia per un revival della serie

Gotham è stata ufficialmente cancellata da Fox nel 2019

Gotham è una serie televisiva Fox, particolarmente apprezzata dal pubblico, che ha reinventato in parte l’universo di Batman, con un progetto totalmente indipendente dalle altre creature di Warner Bros. Television. L’idea ambiziosa alla base del prodotto è quella di mostrare le origini dei principali villain de Il Cavaliere Oscuro e anche rappresentare un piccolo Bruce Wayne, ancora lontano dal costume che lo renderà famoso. La realizzazione è andata in onda dal 2014 al 2019 quando è stata cancellata dal network, dopo la pubblicazione della quinta stagione.

A causa di ciò, molti fan di Gotham da anni richiamano l’attenzione sperando di vedere un revival dello show, magari una sesta stagione, anche se il creatore Bruno Heller (Roma, The Mentalist) e gli altri creativi coinvolti hanno detto a più riprese che ciò non sarà possibile. Nelle ultime ore (come riportato da CBR), su Twitter ha spopolato l’hastag #SaveGotham, con molti appassionati che hanno ricordato diversi elementi che hanno reso l’opera iconica ed estraneamente interessante. Chissà che riescano ad ottenere qualche risultato vedendo una prosecuzione della loro serie preferita.

https://twitter.com/AnjaRT67/status/1393574754372800516?s=20

Vi ricordiamo che, allo stato attuale, la produzione DC si sta spostando su altri progetti, come la realizzazione tv Gotham PD, uno spin-off e prequel di The Batman di Matt Reeves, il prossimo lungometraggio sull’Uomo Pipistrello che vede Robert Pattinson indossare la cappa di Batman. Lo stesso Bruno Heller ha dichiarato tempo fa che tale opera ha un potenziale che purtroppo Gotham non ha effettivamente mai avuto, facendo ovviamente riferimento al collegamento con l’universo più ampio DC Comics. Detto questo, nel mondo della televisione nulla è mai per sempre e chissà se in un futuro lontano vedremo nuovamente le gesta del piccolo Bruce Wayne (David Mazouz) e del giovane Jim Gordon (Benjamin McKenzie).

Leggi anche – Gotham: 5 motivi per guardare la serie sul giovane Batman