Gotham: Michael Cerveris (Professor Pyg) poteva essere Alfred il maggiordomo
Adesso è nel cast della serie con il ruolo di Professor Pyg, ma Michael Cerveris aveva già fatto il provino per Gotham: voleva essere il maggiordomo Alfred
Gli appassionati di Gotham hanno avuto la possibilità di innamorarsi di nuovo di Alfred Pennyworth, nei panni di Sean Pertwee, che ha portato il personaggio a vivere in modo così unico, spesso celebrandolo come una delle parti più belle dello show. Mentre Pertwee è diventato sinonimo di amato maggiordomo di Batman, il personaggio avrebbe potuto essere molto diverso. Michael Cerveris, che ha appena debuttato in Gotham 4 come il terribile Professor Pyg, era in corsa per ritrarre Alfred quando il pilot iniziale è stato girato.
Dopo il suo primo episodio in Gotham 4 giovedì scorso, Cerveris ha avuto un po’ di tempo per parlare con ComicBook.com sul suo ruolo. Quando gli hanno chiesto il processo di audizione per il personaggio, l’attore ha rivelato che negli anni è stato più volte per provare ad ottenere una parte, incluso per il maggiordomo ormai iconico.
Ho effettivamente provato ad entrare a Gotham un certo numero di volte negli anni. La prima volta ho provato per l’episodio pilota per il ruolo di Alfred ma, sai, grazie a Dio hanno avuto il buon senso di dare il ruolo a Sean Pertwee perché è brillante nella parte e non ci sarebbe stato chiunque altro farlo.
Cerveris ha continuato dicendo che la sua amicizia con il produttore esecutivo e il regista di Gotham Danny Cannon l’ha portato a diverse audizioni. Più di recente, ha provato il ruolo dell’Arkham Asylum Warden, che alla fine è andato a Damian Young. Nonostante il fatto di non essere stato preso finora sia stato ovviamente deludente, Cerveris ha dichiarato che non avrebbe potuto essere più felice per la parte del professor Pyg.
Con il professor Pyg, mi sento veramente come se fosse l’unico ruolo che avrei mai dovuto interpretare a Gotham e le stelle si sono allineate come avrebbero dovuto.
Il Professor Pyg continua il suo oscuro regno di terrore su Gotham 4 nell’episodio di questa settimana A Dark Knight: A Day in the Narrows, che andrà in onda martedì notte negli USA.