Gotham – Stagione 4: il Joker è stato ufficialmente rivelato
Il vero Joker è finalmente stato rivelato. Proprio come molti fan avevano sospettato nel corso della scorsa settimana, il fratello gemello di Jerome ha assunto il terrificante mantello del villain.
Dopo quattro lunghi anni d’attesa, Gotham ha finalmente introdotto il più grande rivale di Batman, il Joker.
ATTENZIONE: Seguono SPOILER maggiori per l’ultimo episodio di Gotham.
Quando ne abbiamo sentito parlare per la prima volta, Jerome Valeska, interpretato da Cameron Monaghan, era stato escluso come interprete del Joker nello show. Aveva l’aspetto, l’atteggiamento e la follia a tutto tondo per interpretare il personaggio, ma il cast e i creatori insistevano sul fatto che lui fosse solo “un prototipo”.
Ora, un paio d’anni dopo, il vero Joker è finalmente stato rivelato. Proprio come molti fan avevano sospettato nel corso della scorsa settimana, il fratello gemello di Jerome ha assunto il terrificante mantello del Joker, e terrorizzerà le strade di Gotham mentre la quarta stagione continua.
Dopo che Jerome fu ucciso da Jim Gordon al festival musicale, Jeremiah tornò a casa nel suo ufficio per piangere la perdita del fratello divorato. Lì, un regalo lo aspettava. Dentro c’era un jack-in-the-box che spruzzava gas su Jeremiah, prima di ascoltare un messaggio di Jerome. Il messaggio in fondo diceva a Jeremiah che Jerome sapeva che i suoi giorni erano contati, quindi aveva un gas speciale creato solo per suo fratello, che sarebbe diventato pazzo e sarebbe diventato la vendetta finale di Jerome.
Mentre la voce di Jerome risuonava nell’ufficio, Jeremiah si contorse e urlò, ma quel rumore divenne presto una risata maniacale. Quando la faccia di Jeremiah rientrò nell’inquadratura, era pallida e bianca, con un enorme sorriso che si allargava da un orecchio all’altro. Signore e signori, è così che è nato il vero Joker di Gotham.
Ora, lo show in realtà non ha pronunciato la parola “Joker”, ma era chiaro che fosse ciò che Jeremiah stava diventando. I nuovi episodi di Gotham vanno in onda il giovedì sera alle 20:00 ET su FOX.