Gotham – stagione 5: i titoli degli episodi rivelano l’arrivo di Bane!
Si aggiunge anche Bane alla lista di cattivi che il giovane Bruce Wayne dovrà affrontare nell'ultima stagione dello show che esplora le origini di Batman
Il giovane Bruce Wayne conoscerà un nuovo nemico (davvero temibile) nella quinta e ultima stagione di Gotham
Come sarebbe stato possibile terminare Gotham senza aver mai nemmeno accennato a uno degli avversari più iconici di Bruce Wayne? La scorsa settimana sono emerse online le descrizioni di casting per la quinta e ultima stagione di Gotham, rivelando che il padre di Bane avrebbe probabilmente fatto la sua comparsa. Ora, sono stati diffusi i titoli di alcuni episodi da SpoilerTV e sono inequivocabili: sta arrivando Bane.
Secondo il report del sito (che non è stato confermato da FOX o Warner Bros.), i titoli per gli episodi 5, 6, 7 e 8 sono i seguenti:
Episode 5×05: “Pena Dura”
Episode 5×06: “The Air is Getting Slippery” – L’aria sta diventando scivolosa
Episode 5×07: TBA – Non rivelato
Episode 5×08: “I Am Bane” – Io sono Bane
Non lascia molto spazio a interpretazione. Se questo report è accurato, l’ottavo episodio della stagione 5 di Gotham introdurrà Bane.
Come il Joker, Bane è apparso in più franchise di Batman. Il personaggio era uno scagnozzo di Poison Ivy nel dimenticabilissimo Batman & Robin. Tom Hardy ha interpretato una versione molto più intelligente e pericolosa del personaggio nel film Il cavaliere oscuro – Il ritorno, nel 2014. Anche se è stato un elemento fondamentale, Bane è ancora ricordato per il suo epico scontro con Batman nei fumetti, che ha portato il cattivo a spezzare la spina dorsale dell’eroe.
Non si capisce esattamente come Bane sarà coinvolto nella storia della stagione 5 di Gotham. La città è già piena di criminali, molti dei quali avranno ruoli importanti nelle prossime puntate. Con una stagione più breve del solito all’orizzonte, l’introduzione di Bane sarà probabilmente rapida, ma costituirà una parte importante della storia di Batman al di là dello show.
Con Jeremiah Valeska (che non è altro che il Joker senza titolo), Pinguino, Enigmista, Catwoman, Poison Ivy e ora Bane a minacciare Gotham, il giovane Bruce Wayne è stato introdotto a tutti i suoi più grandi cattivi quando finalmente indosserà il capuccio dell’Uomo pipistrello.
La stagione 5 di Gotham – quella che porrà la parola fine sullo show – è attualmente in lavorazione a New York City e debutterà su FOX all’inizio del 2019.