Gotham – Stagione 5: confermati i 10 episodi
Gotham tornerà per una quinta e ultima stagione su FOX il prossimo anno, ma non avrà i tipici episodi che i fan si aspettano.
La star della serie Camren Bicondova ha confermato che ci saranno solo 10 episodi nella quinta stagione
Quando, questa primavera, è stata annunciata una quinta e ultima stagione di Gotham, la FOX ha aggiunto che la serie sarebbe stata accorciata e molti fan hanno subito pensato ai classici 13 episodi che corrispondono alla pausa di metà stagione.
Tuttavia sembra che la stagione finale della serie sarà ancora più breve: Camren Bicondova, che nello show interpreta Selina Kyle, ha confermato che sarà composta solamente da 10 episodi.
Rispondendo a delle domande dei fan sul suo profilo Instagram in diretta streaming, Carmen Bicondova ha così risposto alla domanda inerente alla quinta stagione:
Gotham 5 sta accadendo! Siamo stati preparati per 10 episodi, e credo che andrà in onda negli Stati Uniti a gennaio 2019.
Erano girate delle voci riguardo dei possibili 10 episodi, ma questa è la prima volta che qualcuno del cast ne da conferma.
Uno dei motivi che ha spinto la FOX a tagliare il numero di episodi è stato quello di mantenere la serie sotto la soglia dei 100 episodi, il che la porterebbe a 98. Potrebbero esserci una premiere e un episodio finale di doppia lunghezza, magari di due ore ciascuno.
La quinta stagione dunque concluderà questa unica storia dedicata alle origini dei grandi cattivi e difensori della DC Comics. Nel corso delle stagioni, andate in onda dal 2014, abbiamo visto diversi personaggi venire a contatto con il detective Gordon, intenzionato all’inizio a trovare il colpevole dell’assassinio dei coniugi Wayne: da una giovanissima Catwoman fino al Pinguino, senza dimenticare Fish Mooney, l’Enigmista, il Cappellaio Matto ed un terrificante ma spettacolare Joker.