Gotham – Stagione 5: il costume di Batman sarà in stile Il cavaliere oscuro – Il ritorno?
Lo showrunner e produttore John Stephens ha parlato della realizzazione del costume di Batman per la stagione finale di Gotham 5.
Grazie al New York Comic-Con sappiamo che Batman apparirà nel finale di Gotham e, adesso, sono stati svelati ulteriori dettagli riguardo il suo “debutto” nella serie
Nel 2019 Gotham tornerà sul network televisivo statunitense FOX per la sua quinta e ultima stagione. Si tratta della serie che funge da prequel di Batman e che presenta le origini del supereroe più cupo e ombroso della DC Comics. Nelle quattro stagioni dello show abbiamo avuto modo di conoscere vari villain – e la loro formazione – che il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare una volta adulto, così come alcuni alleati quali il Commissario Jim Gordon (nella versione non ancora baffuta, interpretata da Ben McKenzie). Naturalmente c’è stato anche un approccio con il giovane Bruce (David Mazouz) e col percorso che gradualmente lo porta a indossare il copricapo e il mantello del celebre vigilante di Gotham City. Tuttavia, ancora non abbiamo visto il supereroe in azione, se non qualche vago riferimento alla sua mitologia nel personaggio interpretato da Mazouz. Con “debutto” di Batman, intendiamo dunque proprio la presentazione del supereroe, non ancora avvenuta all’interno della serie.
Gotham – Stagione 5: Robin Lord Taylor conferma “Il Pinguino sarà grasso”
Parlando proprio dei riferimenti alla mitologia di Batman, nel finale della terza stagione, il giovane Bruce indossa un prototipo abbastanza terribile del costume del vigilante. Adesso, lo showrunner John Stephens ha rivelato che tutto il team creativo è ben consapevole delle aspettative dei fan, relativamente al costume, rivelando che entro la fine dell’ultima stagione potranno ammirare l’outfit tanto agognato, ispirato a un particolare film del supereroe. In aggiunta, Stephens ha anche spiegato di aver usato un sacco di soldi per fare in modo che i fan non rimangano delusi alla fine:
Penso che sia più opaco. Se dovessi paragonarlo a un altro costume, direi che è molto simile a quello indossato da Christian Bale ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno. È più simile all’aspetto metallico che Batman assume durante uno scontro, piuttosto che qualcosa simile a quello indossato da Affleck. Abbiamo speso molti soldi per assicurarci un buon costume, perché non vuoi trascorrere cinque anni e alla fine sentirti dire, ‘Episodio fantastico, ma il costume era davvero schifoso’. C’è un sacco di pressione, ma fortunatamente il nostro dipartimento costumi è fantastico, quindi tutto ciò che progettano è grandioso.