Gotham – Stagione 5: Jeremiah si evolverà ancora verso uno pseudo-Joker
Dopo Jerome e Jeremiah, sembra che Cameron Monaghan si trasformi un'ultima volta, nella quinta stagione di Gotham.
Dopo la straordinaria svolta degli eventi alla fine dell’ultimo episodio di Gotham 5, i fan sono rimasti a chiedersi cosa sarebbe successo a Jeremiah
Lo pseudo-Joker di Cameron Monaghan è stato pugnalato ripetutamente nello stomaco da Selina Kyle durante l’atto finale dell’episodio di Gotham, lasciandolo immobile sul pavimento. Il promo dell’episodio della prossima settimana ha spinto le cose ancora più lontano. In qualche modo, Jeremiah Valeska è morto. Questo fatto è allo stesso tempo confuso e deludente, specialmente considerando quanto sia stato meraviglioso con un Joker Monaghan con Jeremiah. Fortunatamente, sembra che questo scenario di morte non sia la fine della storia, ma un ennesimo inizio. Dopo Jerome e Jeremiah, sembra che Cameron Monaghan si trasformi un’ultima volta.
Durante un’intervista con TV Guide sull’ultimo episodio di Gotham – andato in onda giovedì 24 gennaio – lo showrunner John Stephens ha rivelato che il personaggio ha un’altra evoluzione in arrivo, e questa lo porterà più vicino a diventare il vero Joker che mai.
“Non si vede mai una completa trasformazione nel Joker, ma si vede un’altra trasformazione“, ha detto Stephens. “Jeremiah subisce un’altra evoluzione nel suo personaggio per diventare un altro amalgama di Jeremiah e Jerome che penso che il pubblico guarderà e dirà, ‘Se non è il Joker, allora è sicuramente un antecedente o un proto-Joker che vive lì.‘”
Gotham – Stagione 5: nuove foto e un dettaglio sul costume di Selina
Questa potenziale trasformazione è stata suggerita d Monaghan solo un paio di settimane fa, quando ha detto a EW che si sarebbe trasformato in un terzo personaggio prima che lo spettacolo sarebbe finito.
“È una cosa molto strana e surreale, ma in uno spettacolo che è strano, assurdo e acuto come Gotham, ha senso, è una sfida strana“, ha detto Monaghan. “Non è sicuramente quello che mi aspettavo di approfondire, sviluppare un personaggio per tutto il tempo e trovare il tempo per una cosa nuova che è anche distinta. E poi ho dovuto farlo di nuovo di recente nell’ultima stagione – non dirò come o perché, ma c’è anche un’altra enorme transizione per il personaggio: è sicuramente una sfida estremamente unica che è unica nel mondo dei fumetti“.
Non si può sapere quale potrebbe essere la prossima storia di Monaghan su Gotham, ma avrà almeno una svolta in più prima che tutto sia detto e fatto. Nuovi episodi di Gotham andranno in onda giovedì sera alle 8 pm ET su FOX.