Gotham – stagione 5: sarà introdotta la villain Magpie
Oltre a Bane ci sarà anche Magpie nella quinta e ultima stagione della serie FOX Gotham, prequel delle avventure di Batman
Ci sarà anche Magpie tra i cattivi introdotti nella quinta e ultima stagione di Gotham
Gotham tornerà su FOX per la sua quinta e ultima stagione nel 2019 e la serie prequel di Batman sta portando avanti un gruppo fornitissimo di classici cattivi dei fumetti. Bane, Man-Bat, Mother Panic e Mutant Leader sono stati tutti introdotti nell’ultima stagione e ora possiamo aggiungere un altro nome a quella lista: secondo una delle stelle di Gotham, la malvagia Magpie apparirà nella quinta stagione.
Durante un panel al Fan Expo Canada questo fine settimana, a Robin Lord Taylor, che ha interpretato Oswald Cobblepot (Pinguino) dalla prima serie, è stato chiesto se il suo personaggio avrebbe avuto la possibilità di interagire con Bane nella quinta stagione, dato che è stato rivelato che alcuni episodi includeranno il cattivo. Non solo l’attore ha confermato che Bane stava davvero arrivando in questa stagione, ma ha anche rivelato che sarebbe stata introdotta la Magpie:
Tutto quello che posso dire è che lo spero. Perché ogni volta che abbiamo un nuovo cattivo, specialmente uno come Bane, che sta arrivando, e quest’anno presentiamo anche Magpie, che è davvero eccitante, ma ancora una volta, ogni volta che interagisce con questi personaggi, lo cambia e lo rende più interessante e gli dà qualcosa da superare, il che fa parte del modo di approfondire il personaggio, di come è influenzato da questi incredibili cattivi che si trovano nell’universo di Batman.
Se non vi è familiare, Magpie è una criminale di Gotham che ha un’affinità con gioielli e altri oggetti lucenti e preziosi. Nata Margaret Pye, Magpie è diventata una cattiva dopo un periodo di lavoro per il museo di Gotham. Dopo aver rubato artefatti dal museo, Magpie li ha sostituiti con delle copie.
La maggior parte dei fan ricorderà Magpie come il primo villain che Batman e Superman hanno combattuto insieme nella continuità post-Crisis. Dopo essere stata incarcerata nell’Arkham Asylum, Magpie ha lavorato a stretto contatto con Poison Ivy, anche se quest’ultima non poteva davvero sopportarla. Magpie è apparsa di recente nella serie Batgirl Rebirth.
Non è chiaro quando o come Magpie apparirà nella stagione 5 di Gotham. Tutto quello che sappiamo a questo punto è che un altro cattivo sta scendendo nelle strade di Gotham City nell’ultima stagione, e può solo significare guai per Jim, Bruce e per i pochi eroi rimasti.