Gotham – stagione 5: rivelato il poster della stagione finale
Jim Gordon è al centro dell'attenzione nel nuovo poster diffuso per pubblicizzare la quinta e ultima stagione della serie prequel di Batman, Gotham
Ecco il poster della quinta e ultima stagione della serie Gotham
Tra soltanto un mese, durante l’evento Comic Con di New York di quest’anno, FOX svelerà il primo sguardo alla quinta e ultima stagione di Gotham, offrendo ai fan un assaggio di quello che verrà quando lo show tornerà nel 2019. Insieme all’annuncio del NYCC, Warner Bros. TV ha anche svelato il primo poster per la nuova stagione, insieme a una nuova sinossi.
Il poster dovrebbe sembrare familiare a chiunque abbia seguito da vicino le notizie su questa breve ultima stagione di Gotham. Anche se la serie non è stata presente al Comic-Con di San Diego, l’artwork per l’ultima stagione è stato presentato su una delle borse da collezione distribuite ai partecipanti.
Un paio di mesi dopo, FOX ha finalmente condiviso uno sguardo ufficiale in HD sul poster, con Jim Gordon in piedi su un ponte distrutto di fronte allo skyline di Gotham City. Naturalmente, queste sono le conseguenze delle bombe di Jeremiah, che hanno distrutto ogni ponte che potesse rappresentare una via di entrata o di uscita dalla città. Oltre al poster, FOX ha condiviso la prima sinossi della Stagione 5, che trovate di seguito:
Con Gotham sull’orlo dell’anarchia totale e tagliati fuori dal mondo esterno, solo Jim Gordon, Bruce Wayne e una manciata di eroi rimangono per riconquistare la città. Ispirati dall’arco No Man’s Land dei fumetti, i cattivi tra cui Pinguino, l’Enigmista, le Sirene e Jeremiah hanno rivendicato diverse zone della città. Sarà ripristinato l’ordine o regnerà il caos a Gotham?
La maggior parte della sinossi si limita a ripetere il punto in cui lo show è stato interrotto nella quarta stagione. Tuttavia, l’unica novità degna di nota è l’inclusione dell’Enigmista nell’elenco dei personaggi che hanno occupato la città. Se ricordate, abbiamo visto per l’ultima volta Ed Nygma con una ferita davvero grave, affidato alle cure di Hugo Strange. Da quello che possiamo leggere nella sinossi, Nygma è stato in qualche modo guarito e ha assunto il ruolo di uno dei cattivi che, al momento, controllano una parte della città.
Gotham tornerà per la sua quinta e ultima stagione nei primi mesi del 2019.