Gotham – Stagione 5: ecco i villain che non saranno presenti
Lo showrunner della stagione 5 di Gotham ha rivelato alcuni nomi di villain che non saranno presenti dell'ultima stagione della serie
Lo showrunner di Gotham rivela i nomi dei cattivi che avrebbe voluto introdurre nella quinta stagione della serie, ma che non ci saranno
A poche ore all’uscita del trailer ufficiale della stagione 5 di Gotham, iniziano ad arrivare più informazioni sulla nuova stagione della serie tv prevista per il 2019.
Gotham, si sa, è un universo pieno di villain, che vanno dai cattivi più iconici di Batman ad alcuni dei più oscuri criminali nella tradizione della DC Comics. Non sorprende quindi che, entrando nell’arco narrativo della quinta stagione in cui il caos domina tutta la città, la storia della serie stia portando sullo schermo un numero molto più alto di cattivi rispetto alle stagioni passate.
Molti personaggi che saranno presenti nella stagione 5 sono già stati rivelati: ad esempio, Bane, il Leader dei Mutanti e molti altri. Quello che sorprende è però che, nei piani iniziali, erano stati previsti ancora più cattivi sullo schermo per l’ultima stagione di Gotham.
A rivelarlo è proprio in una recente intervista lo showrunner John Stephens, interrogato riguardo la malvagità che affligge la città come tema della nuova stagione della serie. John Stephens ha rivelato che ci sono diversi terribili criminali che si era pensato di inserire nella quinta stagione, ma che non riusciremo a vedere su Gotham prima che lo show si concluda. Egli afferma:
Ho cercato per cinque anni di ottenere che Condiment King entrasse a far parte della serie, ma ogni volta che lancio l’idea, tutti mi rispondono con un secco no!
Stephens ha anche aggiunto che un altro cattivo che purtroppo non ci sarà è Ventriloquo. Si è tentato in tutti i modi di inserirlo ma, a detta dello showrunner, il personaggio risultava continuamente schiacciato dalla storia, sopratutto in un’ambientazione come quella di No Man’s Land della quinta stagione. John Stephens ha comunque assicurato che, nella serie, ci saranno dei riferimenti e easter eggs a questo importante personaggio.
Anche se l’arrivo di Bane è sicuramente una notizia che aumenterà l’hype degli appassionati di Gotham, sarebbe stato interessante vedere qualche cattivo in più sullo schermo, soprattutto se si sta parlando di Ventriloquo e Condiment King!