Grant Gustin: “Barry Allen sarà parecchio cambiato in The Flash 4”
Il protagonista di The Flash 4 Grant Gustin racconta di come la Speed Force abbia cambiato Barry Allen e di come adesso il tono sarà molto più "leggero"
La scorsa stagione di The Flash si è conclusa con l’entrata dell’eroe nella Speed Force come punizione per aver creato Flashpoint. Anche se non ci sono dubbi che il velocista riuscirà a tornare, il tempo trascorso in un’altra dimensione porterà sicuramente con sé delle conseguenze. In un’intervista con Entertainment Weekly, la star della serie Grant Gustin e il produttore esecutivo Andrew Kreisberg hanno discusso dell’esperienza di Barry e si come la Speed Force cambierà il giovane eroe e offrirà agli sceneggiatori la possibilità di tornare ai toni più leggeri delle prime stagioni.
Grant Gustin ha spiegato che il tempo trascorso nella Speed Force gli donerà un’enorme dose di conoscenza:
Non è se stesso, straparla. Per come la vedo io, quando era nella Speed Force, ha potuto osservare la sua intera vita che scorreva davanti a lui, dall’inizio alla fine. Quindi, in qualche modo, ne esce davvero saggio, quasi onnisciente, ma non ha ben chiaro quello che ha visto quindi è parecchio confuso e cerca di fare chiarezza anche parlandone, ma per gli altri non ha nessun senso quello che dice.
Kreisberg ha discusso di come l’esperienza di Barry gli abbia fornito un nuovo sguardo sulla vita:
La sua esperienza ha davvero sciacquato via tutti i suoi peccati e l’ha ripulito dai dubbi, dalle paure, dalle colpe. Lo lascia libero e cristallino, pronto ad un nuovo inizio. Adora davvero tornare ad essere The Flash.
Grant Gustin, ha continuato discutendo di quanto abbia adorato tornate ad interpretare un ironico e leggero Barry Allen:
Mi sto divertendo un mondo, avere l’occasione di poter ridere delle cose di nuovo nei suoi panni è molto bello. Quando arriva un nuovo villain, non è una missione impossibile. Possiamo divertirci un po’ di più a sconfiggere questi tizi.
Guardate la nuova immagine diffusa da EW di Grant Gustin in The Flash 4 qui sotto.