Green Lantern: Geoff Johns sarà il produttore della serie HBO Max
Ecco cosa sappiamo di questo nuovo progetto sul personaggio della Detective Comics.
È confermato: Geoff Johns produrrà la misteriosa serie su Green Lantern per il servizio di streaming HBO Max
Green Lantern sarà quindi prodotta dall’autore dei fumetti Geoff Johns, e andrà in onda sul servizio di streaming digitale HBO Max. Sebbene si sappia poco della serie, il capo degli originali della HBO Max Sarah Aubrey ha svelato che la trama avrebbe esplorato le origini di due membri separati della corporazione e che il villain Sinestro sarebbe anch’egli apparso. Non è chiaro quali Lanterne vedremo nella serie, ma i fan ricorderanno sicuramente che Geoff Johns ha – in particolare – riportato Hal Jordan nella miniserie Rebirth nel 2005, quindi forse presenterà in qualche modo il leggendario eroe.
La conferma che il produttore stia lavorando alla serie è arrivata dal sito web della sua società di produzione, che ha anche recentemente lavorato a Stargirl con Greg Berlanti. Anche la serie HBO Max Green Lantern è prodotta da Greg Berlanti insieme a Johns. Il sito spiega che la serie HBO Max è “la prima serie live action ad approfondire l’universo di Lanterna Verde” e la breve frase potrebbe suggerire che i fan potrebbero vedere più show incentrati su altri personaggi della storia in futuro, anche se questo è solo mera speculazione al momento.
La serie Green Lantern di HBO Max si estenderà per diversi decenni e si concentrerà sulle origini di due Cavalieri Smeraldo, con, al contempo, anche il classico cattivo dei fumetti, Sinestro. Inoltre, HBO Max sta sviluppando una serie antologica di Strange Adventures DC e uno spettacolo, DC Super Hero High, di Elizabeth Banks. La notizia della creazione della serie su Lanterna Verde è arrivata poco dopo le notizie relative ad HBO Max, che pianificava da tempo di produrre progetti DC con budget pari a quelli dei film.