Gremlins: Joe Dante farà da consulente alla serie animata
La serie in questione arriverà nel 2021 e sarà disponibile sul nuovo servizio streaming HBO Max.
Joe Dante ha diretto i due film dedicati a Gremlins. Ecco cosa ha rivelato il regista riguardo al progetto sulla serie animata
Dopo che è stato rivelato l’arrivo della serie animata dedicata ai Gremlins, da poco è stato annunciato Joe Dante, regista dei due film, come consulente della serie. Ecco le dichiarazioni dello stesso Dante a riguardo a Daily Dead:
Si, farò da consulente, e la cosa è davvero buona. Sono contento per come si stanno evolvendo le cose. Se si fosse cercato di fare un film sarebbe stato spaventosamente costoso. Ma con l’animazione si può fare praticamente qualsiasi cosa. La serie non sarà pronta prima del 2021, o per la fine del 2020, però credo che sia un ottimo modo per ridare vita al franchise.
L’anno scorso abbiamo scoperto che WarnerMedia era al lavoro su una serie animata dedicata ai Gremlins intitolata Gremlins: Secrets of the Mogwai, mentre un mese fa Collider ha rivelato che la serie in questione arriverà nel 2021 e che sarà disponibile sul nuovo servizio streaming HBO Max.
Gremlins: Secrets of the Mogwai – la serie animata arriverà nel 2021
Ambientata negli anni ’20 a Shanghai, la serie racconta la storia di come Sam Wing, un ragazzino di dieci anni (il futuro proprietario del negozio, Mr. Wing, nel film del 1984) ha incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando e a volte combattendo mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Mentre cercano di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins.