Gremlins: Secrets of the Mogwai – la serie animata arriverà nel 2021
La serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai arriverà nel 2021 e sarà disponibile sul nuovo servizio streaming HBO Max.
La serie animata sui Gremlins di WarnerMedia arriverà l’anno prossimo su HBO Max, il servizio streaming
L’anno scorso abbiamo scoperto che WarnerMedia è al lavoro su una serie animata dedicata ai Gremlins intitolata Gremlins: Secrets of the Mogwai, oggi Collider ha rivelato che la serie in questione arriverà nel 2021 e che sarà disponibile sul nuovo servizio streaming HBO Max.
Ambientata negli anni ’20 a Shanghai, la serie racconta la storia di come Sam Wing, un ragazzino di dieci anni (il futuro proprietario del negozio, Mr. Wing, nel film del 1984) ha incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo. Insieme a un ladro di strada adolescente di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando e a volte combattendo mostri colorati e spiriti del folklore cinese. Nella loro missione di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins.
La serie ha ricevuto un ordine di 10 episodi presso il servizio di streaming. Tze Chun ha scritto la serie ed è anche co-produttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono i produttori esecutivi insieme a Sam Register. Anche Brendan Hay è co-produttore esecutivo, con Dan Krall in qualità di produttore supervisore. La Amblin produce in associazione con Warner Bros. Animation.