Grey’s Anatomy 13 – anticipazioni della nuova stagione su ABC
Grey’s Anatomy ritorna per la stagione 13 il 22 settembre sul canale ABC. Grey’s Anatomy 13 significa per tutti i fan dello show un altro anno di gioie e dolori in compagnia del medical drama nato nel 2004 dal genio di Shonda Rhimes.
La serie non ha più, ovviamente, lo smalto e l’originalità delle prime stagioni, ma i personaggi e lo stile narrativo, sono ormai confortanti quanto una coperta di Linus e riescono, anche se in misura minore, a smuovere ancora forti emozioni.
Grey’s Anatomy 13: dove eravamo rimasti
La scorsa stagione si è conclusa con il solito finale da cardiopalma, in cui abbiamo visto la dottoressa Callie Torres seguire il consiglio di Arizona e andare a New York per raggiungere Penny e April, partorire il suo bambino su un tavolo della cucina con un cesareo di emergenza svolto da Ben Warren, con un coltello usato solitamente per affettare il tacchino nel giorno del ringraziamento. Ad aumentare l’adrenalina, si aggiunge anche la scoperta che Joe è già stata sposata con un uomo violento e infine Alex, che picchia ferocemente Andrew, pensando erroneamente che abbia una storia con la sua ragazza. C’è stato anche il matrimonio last minute tra Owen e Amelia e il flirt divertente tra Meredith e Nathan.
Grey’s Anatomy: cosa aspettarci dalla nuova stagione?
Appresa la notizia della temporanea uscita dal cast di Sara Ramirez, sappiamo che non ci sarà più Callie, almeno per questa stagione e che quindi il personaggio di Arizona dovrà fare i conti per la prima volta con l’assenza totale della ex moglie nella sua vita a Seattle. Proprio per quanto riguarda Arizona, non la vedremo per i primi due episodi, per via della gravidanza dell’attrice Jessica Capshaw che si è conclusa a maggio al termine delle riprese. Al suo rientro, però, è previsto finalmente un nuovo interesse amoroso per lei che, come ha assicurato Shonda Rhimes entrerà nella sua vita lentamente, per dare il tempo anche al pubblico di affezionarsi. Che si tratti quindi di una storia importante per Arizona? Si spera a questo punto che sia stato scelto un personaggio alla sua altezza e che possa farci sentire meno la mancanza di Callie.
Grey’s Anatomy 13 – un po’ di quiete per April e Jackson
Un po’ di quiete sta per arrivare anche per April e Jackson: dopo aver spezzato il cuore a chi ha sempre fatto il tifo per la loro relazione, con il divorzio e le liti per il bambino, sembra che tra i due tornerà un po’ di sereno, anche per il bene della loro nuova famiglia. Non mancheranno però le discussioni tra April e la suocera Cathrine Avery, che ora che è diventata anche nonna, non mancherà di dire la sua! Che possa essere la stagione giusta per far tornare insieme i due dottori?
Meredith e i segreti nascosti di Meggie e Alex
In questa stagione vedremo anche Meredith alle prese con i suoi rapporti con due persone a cui tiene molto, Alex e Meggie. La situazione di Alex con Joe non è semplice, lei gli ha nascosto la verità sul suo precedente matrimonio e sul cambio di identità e lui, stando alla sinossi della prima puntata, si trova di nuovo nei guai: a quanto pare uno dei medici protagonisti verrà portato in ospedale in condizioni piuttosto critiche. Che si tratti di Andrew?
Oltre che con Alex, Meredith dovrà vedersela anche con Maggie e con alcune omissioni nei suoi confronti. Ad esempio, non le ha mai raccontato della sua notte di passione con Nathan Riggs e questo potrebbe creare problemi nel loro rapporto.
Grey’s Anatomy 13 – messun ritorno per Cristina Yang
Dopo alcune notizie sul web che annunciavano il ritorno della dottoressa Yang in questa prossima stagione, la stessa Sandra Oh ha smentito, sul Red Carpet del Toronto Film Festival, rispondendo che non ci sarà un suo ritorno.
Quindi, anche per questa stagione, non dobbiamo concentrarci sui ritorni, ma sui personaggi rimasti, che da queste anticipazioni, avranno ancora tante storie da raccontarci e materiale sufficiente per farci svuotare tutte le scatole di Kleenex per un altro inverno.