Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo e l’accesa lite con Denzel Washington sul set della serie
Guerra tra Ellen Pompeo e Denzel Washington, regista di una puntata di Grey's Anatomy!
Sul set della celebre serie Grey’s Anatomy sono volati pesanti insulti!
Denzel Washington durante la sua proficua carriera ha diretto film da Oscar come Barriere e The Great Debaters, ma forse pochi sanno che nel 2016 ha diretto anche un episodio del longevo medical drama Grey’s Anatomy, l’unica esperienza televisiva dietro alla macchina da presa. Stando a quello che racconta Ellen Pompeo non fatichiamo a capire il perché.
Washington ha diretto l’episodio della dodicesima stagione The Sound of Silence. Nel suo podcast Tell Me with Ellen Pompeo, l’attrice protagonista della serie è stata raggiunta ai microfoni dal suo ex co-protagonista Patrick Dempsey e ha rivelato di una lite avvenuta sul set, un furioso scambio di battute tra lei e Washington, dopo che in una scena è uscita fuori copione. “Stavo dicendo una cosa come ‘Guardami quando ti scusi, guardami’ e questo non era nel copione. E Denzel ci è andato già pesante con me. Ha detto ‘Io sono il regista. Non dirmi cosa devo fare. E io ho risposto ‘Ascolta, figlio di puttana, questo è il mio spettacolo. Questo è il mio set. Con chi credi di parlare?“, racconta l’attrice.
Pompeo ha però spiegato che qualsiasi tensione sorta durante le riprese è subito svanita e che i due non hanno avuto ulteriori alterchi. Ha inoltre aggiunto che nutre il “massimo rispetto per lui come attore e come regista”.
Non siamo riusciti a portare a termine il lavoro senza litigare, ma gli attori sono così. Appassionati e focosi, ed è proprio grazie a questo temperamento che ottieni la magia, le cose fatte bene. È stata un’esperienza straordinaria.
Il prossimo appuntamento di Denzel Washington come regista è il dramma A Journal for Jordan con protagonisti Michael B. Jordan e Chanté Adams. Il film è tratto dal libro biografico A Journal for Jordan: A Story of Love and Honor e racconta la storia di un soldato americano che tiene un diario in cui annota tutti i suoi consigli sull’amore e sulla vita per il suo figlio neonato. Sony rilascerà il film il 10 dicembre.