Grey’s Anatomy e la decennale faida tra Katherine Heigl e Isaiah Washington
La ex star di Grey's Anatomy Isaiah Washington sta riaccendendo una vecchia faida con l'ex co-protagonista Katherine Heigl.
Tra Katherine Heigl e Isaiah Washington, co-star di Grey’s Anatomy, ancora non scorre buon sangue
La ex star del longevo medical drama Grey’s Anatomy Isaiah Washington sta riaccendendo una vecchia faida con l’ex co-protagonista Katherine Heigl. In un tweet Washington (che nella serie ha interpretato il dottor Preston Burke) ha condiviso un pungente messaggio correlato di foto della Heigl (che ha interpretato la dottoressa Izzie Stevens).
“Questa donna una volta affermò che non avrei mai più dovuto parlare in pubblico”, ha scritto. “Il mondo intero fu d’accordo con lei e protestò per il mio lavoro e la mia testa in 65 lingue. Avrei voluto essere su Twitter già nel 2007, perché non smetterò MAI di esercitare la mia libertà di parola”.
This woman once proclaimed that I should ‘never’ be allowed to speak publicly again. The world agreed with her proclamation back then and protested for my job and my head in 65 languages. I wish I was on Twitter in 2007, because I will NEVER stop exercising my free speech. pic.twitter.com/fQ6L1zfQRR
— The Tweet Sniper💥 (@IWashington) November 16, 2020
Washington è apparso nel popolare dramma dal 2005 al 2007, mentre la Heigl è apparsa nello show dal 2005 al 2010. Washington è poi tornato per una breve apparizione nel 2014. Non è chiaro cosa abbia spinto Isaiah Washington a scrivere questo nuovo tweet contro la Heigl, ma la lite tra gli ex co-protagonisti risale a ben 10 anni fa.
La diatriba risale alla terza stagione di Grey’s Anatomy quando pare che Washington, durante una lite, ha afferrato per il collo l’attore Patrick Dempsey. La lite si era scatenata a causa di alcune offese da parte di Washington nei confronti di T. R. Knight (interprete del dottor George O’Malley) circa la sua sessualità. Ai Golden Globe del 2007 Washington ha pubblicamente negato di aver insultato TR Knight e ha presentato le sue scuse. Intervistato sul red carpet l’attore ha detto: “Io amo i gay. Io volevo essere gay. Per favore fatemi diventare gay”. In ogni caso la rete ABC ha annunciato di non voler rinnovare il contratto di Washington e che sarebbe uscito dallo show. Washington asserì che il motivo del suo licenziamento era dovuto al razzismo.
Parlando con Access Hollywood Katherine Heigl ha criticato i presunti commenti di Washington, dicendo: “Sarò onesta in questo momento, ha solo bisogno di non parlare in pubblico. Fine. Mi dispiace, non c’era bisogno di dirlo, non mi va bene”.
Dopo questo dramma l’attore ha rivelato di aver avuto grossi problemi a continuare a lavorare ad Hollywood. “Dopo l’incidente ai Golden Globe tutto è andato in pezzi. Ho perso tutto. Non potevo permettermi di avere un agente. Non potevo permettermi di avere un addetto stampa. Non potevo permettermi di continuare”.