Grey’s Anatomy 13 – Justin Chambers parla della decisione scioccante di Alex
ATTENZIONE: Se volete continuare a leggere questo articolo assicuratevi di aver visto tutti gli episodi di Grey’s Anatomy. Ci sono moltissimi spoiler!
Anche se Alex era titubante ad assumersi le responsabilità per la condizione di DeLuca, ha preso una decisione sconvolgente durante la fine di Grey’s Anatomy, andando dalla polizia.
Durante la season premiere di Grey’s Anatomy 13 (QUI la nostra recensione), DeLuca (Giacomo Gianniotti) è ricoverato in ospedale, ma Alex (Justin Chambers) rifiuta di condividere ciò che gli è successo. Meredith (Ellen Pompeo) deduce rapidamente quello che è successo, si confronta con Alex e lo spinge a cambiare se stesso, anche se inizialmente lo copre.
Ma cosa è successo davvero? Ecco un’intervista a Justin Chambers per saperne di più:
Qual è la mentalità di Alex in questo momento?
La sua idea è che vuole essere sposato. Lui è innamorato di Jo e vuole essere suo marito, vuole che lei sia sua moglie, ma lei non gli ha dato una risposta. DeLuca era solo un innocente intrappolato nel fuoco, e Alex ha un sacco di rabbia. Ha tanti motivi per essere arrabbiato.
Quanto si sente colpevole per quello che ha fatto?
In questo momento sta solo cercando di raccogliere i pezzi e cercare di incollarli di nuovo insieme.
Questo è un lato che non abbiamo mai realmente visto di Alex prima d’ora. In che modo questo incidente lo spaventa?
Questa è una buona domanda. È bello essere in uno show dove ci si può veramente immergersi nei personaggi, e ognuno ha un piccolo pezzo della torta. Questi sono momenti che mi gusto. È un grande concerto. È un lavoro così impressionante. Sono così grato e mi piace molto.
Si può parlare di ripercussioni su quello che succederà?
Non so come questo influenzi la sua licenza medica. Non lo so, ma lui è… deve trovare redenzione.
Alex sembra essere tornato il coglione delle prime stagioni.
Credo che faccia due passi avanti e uno indietro. Credo che il lato jerkier sta per venire fuori, e penso che è sicuramente si stia prendendo una pausa per cercare di essere più altruista. Ha fatto un grande torto, ma si è anche assunto la responsabilità.
Come ti senti di tornare a quel lato di Alex?
È divertente. È tutto divertente. Sono solo felice di lavorare. Sì, è gloriosa. È davvero. Non per essere banale, ma lo è.
Parliamo di come questo sta per cambiare il suo rapporto con Jo.
Ovviamente, [che è] di andare a scoprire il motivo per cui lei non lo può sposare. Non so dove che li porterà, ma è ferito e lui è arrabbiato e lui è sbagliato, ma è anche giusto.
Per Alex e Jo, pensi che ci sia…
La speranza? In questo show, tutto è possibile. Qualsiasi cosa.
Come pensi si sentirà quando scoprirà che Jo Wilson non è Jo Wilson?
Credo arrabbiato, molto arrabbiato, e male. Hurt di solito è sempre arrabbiato. Così male, molto, molto male.
Si tratta di qualcuno che finalmente si è aperto fino a dopo Izzie.
Sì, ed è una facciata, ma ci deve essere un motivo. Ha assolutamente intenzione di essere ferito quando scopre quello che succede, ma la gente può lavorare attraverso le cose.
Pensi che capisce un po’ di scappare dal tuo passato dato il suo passato?
Sì, penserei così. Penso che dovrebbe essere un po’ più empatico, ma hanno legato sopra il loro passato e hanno deciso di lasciare fuori una parte del passato, che è un pezzo del puzzle abbastanza grande, quindi penso che si sia sentito molto tradito.
Come sarà il rapporto di Alex con Maggie dopo aver battuto il suo ex? Sarà difficile per loro tornare?
Credo di sì. Voglio dire, a partire da quello che abbiamo girato finora, ho visto il suo sguardo disgustato verso Alex. Egli è incasinato. Abbiamo avuto modo di pulirlo e non rovinare tutto.
Cosa ti ha fatto venire voglia di tornare, in ultima analisi, nella stagione 13?
Un lavoro. Mi piace avere un lavoro. Mi piacciono le persone con cui lavoro. Il mio capo è impressionante. È ottimo. Perché no? Io ho un posto migliore. Questo è dove dovrei essere, e mi sto divertendo.
Ti senti come se avessi ottenuto quello che volevi raggiungere con questo personaggio?
Mi piacerebbe vederlo stabilirsi e trovare fondamento reale con la famiglia. Credo che Alex sarebbe un buon padre, ma forse si suppone che sia il padre di tutti come medico. So che ho ancora cura nell’interpretarlo, quindi sono interessato a vedere dove va, ma penso che Alex resterà.