Grey’s Anatomy, la scena di sesso più imbarazzante è stata un incubo anche per Ellen Pompeo: “Sono lacrime vere”
L'attrice ammette di non aver mai rivisto quella scena a causa del trauma che ha subito.
A quasi vent’anni di distanza, Ellen Pompeo non riesce ancora a dimenticare quella che considera una delle scene più difficili che abbia mai girato in Grey’s Anatomy. Si tratta di una delle sequenze che più ha fatto rabbrividire il pubblico della serie: la scena di sesso tra Meredith e George (interpretato da T.R. Knight) nella seconda stagione.
L’attrice ha rievocato questo momento durante il podcast Call Her Daddy, rivelando quanto fosse stato imbarazzante non solo per gli spettatori, ma anche per gli attori stessi. Il motivo? La profonda amicizia tra lei e Knight rendeva la scena ancora più difficile da interpretare. Nessuno dei due voleva girarla, ma la sceneggiatura lo richiedeva.

Nella trama della seconda stagione, George sviluppa sentimenti per Meredith, portando a una dichiarazione e a una scena romantica nell’episodio 2×18. Tuttavia, nell’episodio 19, i due iniziano a evitarsi, fino alla famosa e imbarazzante sequenza. “È stato assurdo. Io e T.R. siamo così amici che girare quella scena è stato un incubo. Stavamo entrambi piangendo… era terribilmente imbarazzante e lui non voleva farlo. Io non volevo farlo. E quando abbiamo registrato la scena, il risultato era pessimo”, ha raccontato la Pompeo.
Come se non bastasse, la rete televisiva non era soddisfatta della prima ripresa e ha chiesto di rigirarla: “Nel tuo peggior incubo devi farlo una volta, ma noi abbiamo dovuto rifarlo due volte”. L’attrice ha confessato di non aver mai rivisto quell’episodio, trovandolo troppo traumatico. Un disagio che, secondo lei, è evidente anche sullo schermo: “Ero un fiume di lacrime. E quelle erano lacrime vere”.
Leggi anche Quando la vita ti dà mandarini – Volume 4: quando esce? Ce lo rivela il trailer