Griselda: Sofía Vergara e il regista parlano del finale della serie Netflix

Sofía Vergara e gli altri creatori della serie discutono del finale straziante di Griselda e delle scelte prese.

Nel panorama del crime drama di Netflix, la serie Griselda ha attirato l’attenzione del pubblico negli ultimi giorni, riportando una storia vera del narcotraffico colombiano, e con a capo dalla performance di protagonista l’iconica di Sofía Vergara nel ruolo di Griselda Blanco. Tuttavia, è stata la conclusione straziante della serie a catturare l’attenzione degli spettatori, lasciandoli a riflettere sulle conseguenze delle scelte criminali della protagonista.

Sofia Vergara parla di come il finale di Griselda sia stato giusto e, soprattutto, come la serie non sarebbe potuta finire diversamente

Griselda Sofia Vergare - cinematographe.it

Griselda segue la vita turbolenta di Griselda Blanco, la leggendaria signora della droga colombiana, interpretata magistralmente da Sofía Vergara. Il finale ha catturato l’attenzione per la sua conclusione agrodolce, mettendo in luce la devastante perdita dei figli di Griselda e il prezzo delle sue scelte.

Newman ha affermato “Quando vedi un trafficante di uomini, come sempre, ad eccezione di Griselda Blanco, muore in un tripudio di gloria o forse finisce in prigione. Lungo la strada, forse perde un figlio. Non è la stessa cosa per una madre, che inizia all’inizio della nostra storia con il motivo più riconoscibile di tutti – che è proteggere i suoi figli, provvedere ai suoi figli – e proprio nel farlo li perde.”

In un’intervista con TheWrap, Sofía Vergara insieme ai co-creatori Eric Newman e Andrés Baiz hanno discusso del significato dietro il finale tragico della serie. La decisione di concludere la storia con Griselda in prigione, consapevole della perdita dei suoi figli, è stata una scelta deliberata per evidenziare le conseguenze delle azioni della protagonista.

Vergara ha affermato : “Aveva buone intenzioni. Ma, alla fine, sentivo che aveva perso tutto. Era tutto incentrato su se stessa e sulla competizione con questi uomini in questo business orribile, e aveva bisogno di essere punita. Non puoi dare un personaggio del genere un finale davvero felice. È nato per essere tragedia. “

Newman ha spiegato come il finale tragico abbia messo in risalto la caduta di Griselda, tanto da arrivare alla perdita dei suoi cari. Anche se questo ha significato allontanarsi dalla storia originale. Baiz e Vergara hanno concordato sul fatto che, sebbene doloroso, il finale fosse necessario per completare la storia di Griselda e riflettere sulle conseguenze delle sue azioni.

Leggi anche Griselda: la storia vera dietro alla serie TV Netflix

Tags: Netflix