Grotesquerie: l’ultima serie spettrale di Ryan Murphy ha una data di uscita
Grotesquerie , creata da Ryan Murphy, debutterà su FX il 25 settembre
Ryan Murphy si prepara a tornare con una nuova serie thriller intitolata Grotesquerie. La serie, che debutterà su FX il 25 settembre, vede un cast guidato da Niecy Nash-Betts,.
Parallelamente a Grotesquerie, Murphy sta lavorando alla prima stagione di American Sports Story e Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story
Niecy Nash-Betts, che ha già collaborato con Murphy in progetti come Monster: The Jeffrey Dahmer Story, interpreta la protagonista in Grotesquerie, la detective Lois Tryon. Il personaggio di Tryon è una donna determinata e devota, incaricata di indagare su una serie di crimini sinistri che affliggono la sua comunità. Tuttavia, la sua missione si rivela presto più complessa del previsto, richiedendo l’aiuto inaspettato di una suora locale e di una giornalista. La serie esplora non solo i terrori esterni che Tryon affronta nel suo lavoro, ma anche le lotte personali che la perseguitano, inclusi il difficile rapporto con sua figlia e le responsabilità di prendersi cura del marito malato.
Il cast di Grotesquerie è composto da volti noti e nuove star, tra cui Courtney B. Vance, Lesley Manville, Travis Kelce, Micaela Diamond, Nicholas Alexander Chavez e Raven Goodwin.
La creazione di Grotesquerie è il risultato della collaborazione tra Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, i quali non solo hanno co-creato la serie, ma hanno anche contribuito alla sua sceneggiatura. Murphy ha diretto alcuni episodi della serie, affiancato da registi come Max Winkler, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton.
Leggi anche Matt Bomer e Nathan Lane protagonisti di una nuova commedia di Ryan Murphy e dai creatori di Will & Grace