Guillermo del Toro e Netflix insieme per la nuova Antologia Horror
Il gigante dello streaming Netflix e il regista premio Oscar Guillermo del Toro sono pronti a lavorare nuovamente insieme su una serie live-action a tema horror
Netflix ha annunciato la Nuova Antologia horror intitolata Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight
Dopo la proficua collaborazione tra Netflix e Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua) nella serie animata Trollhunters, il gigante dello streaming e il regista premio Oscar sono pronti a lavorare nuovamente insieme su una serie live-action. Netflix ha annunciato infatti lo sviluppo di Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight. La serie viene presentata come una raccolta di storie curate personalmente da Del Toro “che sono allo stesso tempo complesse e terrificanti“. Nell’annuncio, Netflix dichiara che:
Il creatore e il produttore esecutivo del Toro porterà il suo stile visionario sia come sceneggiatore che come regista in determinati episodi. Inoltre, selezionerà una squadra dei migliori sceneggiatori del genere e nuovi entusiasmanti registi per dare vita alla sua selezione di storie.
Questo sembra il format perfetto per l’acclamato regista che ha sempre cercato di usare il suo nome per aiutare altri grandi talenti a spiccare il volo, come per esempio J.A. Bayona su The Orphanage o Andres Muschietti su Mama. La struttura di una serie antologica horror è a basso rischio e potrebbe avere potenzialmente un alto rendimento. Inoltre, Black Mirror ha recentemente dimostrato che il pubblico adora le antologie horror di Netflix.
Non è ancora stata rivelato quanti saranno gli episodi della serie live-action nonostante il titolo sembra proprio indicarne dieci, inoltre non è ancora stato reso noto quali saranno gli altri registi per gli episodi.