Guillermo del Toro è pronto a sbarcare su Netflix con una serie antologica

Nelle ultime ore è stato svelato gran parte del cast del progetto, intitolato Cabinet of Curiosities

Guillermo del Toro ha altri progetti in produzione

Guillermo del Toro, regista, sceneggiatore, produttore e scrittore messicano, ultimamente in fervente agitazione creativa. Il film-maker, noto principalmente per film del calibro de Il labirinto del fauno (2006), Hellboy (2004) e La forma dell’acqua – The Shape of Water (2017), sta recentemente lavorando a ben tre progetti: una sua versione peculiare di Pinocchio per Netfllix (che è già in fase di post-produzione), Nightmare Alley (che è completato), ispirato all’omonimo libro degli anni ’40 e una serie antologica sempre per conto di Netflix.

guillermo del toro, cinematographe.it

Stiamo parlando di Cabinet of Curiosities che, come riportato da Deadline recentemente, vede Guillermo del Toro non solo alla regia, ma anche alla produzione esecutiva. Altri registi che prenderanno parte al progetto sono Ana Lily Amirpour, Catherine Hardwicke, Guillermo Navarro, David Prior e Keith Thomas; mentre i copioni degli episodi sono affidati a Haley Z. Boston, Regina Corrado, David S. Goyer, Lee Patterson, Aaron Stewart-Ahn e Mika Watkins. Dalle poche informazioni che sono trapelate dal sito, la realizzazione si pone l’obiettivo di raccontare storie di generi più disparati, dall’horror al grottesco, con il classico stile di Del Toro.

Sempre grazie all’autorevole testata americana, abbiamo scoperto anche gran parte del cast di Cabinet of Curiosities che è composto da nomi noti come Essie Davis, Luke RobertsAndrew Lincoln, F. Murray Abraham, Glynn Turman, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David HewlettTim Blake Nelson, Sebastian Roché e Peter Weller. Se volete qualche dettaglio in più, vi invitiamo a dare un’occhiata direttamente alla fonte originaria. Ad ogni modo non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserberà il tanto apprezzato autore che sta portando un progetto davvero molto particolare ed interessante.

Leggi anche Avete mai visto la casa di Guillermo del Toro? Ha 13 biblioteche, contiene migliaia di film ed è la perfetta casa degli orrori!