Guilty Party: CBS ordina la serie dark comedy con Isla Fisher
CBS ordina Guilty Party, la dark comedy con protagonista Isla Fisher nel ruolo di un'ostinata giornalista contro il sistema degli USA.
CBS All Access ha dato luce verse per Guilty Party, una dark comedy di circa trenta minuti ad episodio con Isla Fisher che ne sarà anche produttrice esecutiva. Il progetto coinvolge Rebecca Addelman (Dead to Me), CBS Television Studios e Funny Or Die.
Scritto e diretto da Addelman e diretto da Trent O’Donnell (No Activity), Guilty Party vedrà Isla Fisher nel ruolo di Beth Baker, una giornalista screditata che, disperata nel tentativo di salvare la propria carriera, si aggrappa alla storia di una giovane madre condannata all’ergastolo per aver mutilato e ucciso suo marito, crimini per i quali si dichiara innocente. Cercando di scoprire la verità, Beth si ritroverà ad affrontare alcuni contrabbandieri del Colorado, la cultura dei clickbait, le difficoltà del matrimonio e il suo oscuro passato.
Addelman e O’Donnel saranno produttori esecutivi insieme a Isla Fisher, Sam Hansen, Jimmy Miller e Funny Or Die; Joe Hardesty sarà co-produttore esecutivo. La serie sarà prodotta da CBS Television Studios in associazione con Funny Or Die e Mosaic.
CBS TV Studios e Fisher hanno lavorato insieme due anni per trovare una serie premium in cui l’attrice avrebbe potuto prendere parte. Isla Fisher, infatti, era stata già precedentemente legata ad un altro progetto comedy per lo studio, prodotto dalla compagnia affiliata di Funny Or Die di Gloria Sanchez.
Guilty Party – nelle parole della Addelman – è uno show intenzionato a trattare temi contemporanei di vario tipo, dal sistema giudiziario alla morte del giornalismo fino alla cultura delle armi ma che, al tempo stesso, vuole farlo con intelligenza ed ironia, utilizzando personaggi femminili profondi e ambiziosi.