Hawkeye: tra le ispirazioni della serie Die Hard ma non solo!

Il regista dello show Marvel Studios ha fatto delle interessanti rivelazioni in merito!

Hawkeye arriva su Disney+ il 24 novembre con i primi due episodi

Hawkeye è la nuova serie televisiva Marvel Studios ideata da Jonathan Igla che sta per sbarcare direttamente su Disney+ come già accaduto con le altre opere del piccolo schermo de La Casa delle Idee. In particolare, la realizzazione vede come protagonista Clint Barton (interpretato da Jeremy Renner) in un momento particolare della sua vita ovvero quando decide di lasciare il suo posto da arciere professionista a Kate Bishop (incarnata da Hailee Steinfeld) come già accaduto all’interno della run fumettistica di Matt Fraction e David Aja. Come abbiamo potuto vedere all’interno del trailer dell’opera, tutti gli episodi sono ambientati nel periodo natalizio e ciò aveva fatto già parecchio chiacchierare i fan, secondo i quali ci trovavamo di fronte al primo prodotto Marvel natalizio.

Hawkeye - Cinematographe.itDopo la smentita ufficiale anche di Kevin Feige, che ritiene Iron Man 3 l’effettivo primo titolo natalizio della Marvel, è indubbio che, se si vede attentamente il filmato, che Hawkeye si inspira in maniera particolare a Die Hard, noto in Italia come Trappola di Cristallo, film action con protagonista Bruce Willis proprio ambientato tra Natale e Capodanno che ha dato il via ad una fortunata saga. Da una recente intervista con ComicBook, però, lo stesso regista della realizzazione, Rhys Thomas, ha spiegato le altre influenze dello show. In particolare, l’autore ha citato Gremlins, ma anche Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’areo: mi sono smarrito a New York, tre grandissimi classici.

Hawkeye vede la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’EspositoVictoria Alonso, Trinh Tran, Rhys Thomas, Jonathan Igla e Brad Winderbaum con la sceneggiatura ad opera di Katrina Mathewson e Tanner Bean. Il cast, invece, ha tra le sue fila Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Vera Farmiga nei panni di Eleanor Bishop, Alaqua Cox (Echo/Maya Lopez) e molti altri. La realizzazione debutta su Disney+ con i primi due episodi il 24 novembre.

Leggi anche Hawkeye: recensione dei primi episodi della serie Marvel