Halloween, la serie TV sarà un “reset creativo”: le ultime notizie in merito
La serie TV di Miramax rappresenterà un reset per l'intero franchise horror.
Lo scorso ottobre abbiamo appreso che la Miramax si era aggiudicata i diritti televisivi del celebre franchise horror Halloween, unendo le forze con la Trancas International Films per portare Michael Myers sul piccolo schermo. È ufficiale che Miramax svilupperà e co-produrrà la prima serie TV della saga di Halloween, in quanto questa settimana il capo della Miramax Marc Helwig ha fornito un prezioso aggiornamento a Deadline.
Cosa possiamo aspettarci dalla serie TV di Halloween? Tanto per cominciare, non ci sarà alcun tipo di continuazione con la trilogia di film diretti recentemente da David Gordon Green. “Alla base c’è il film originale, il film di John Carpenter, i personaggi di quel film e forse un gruppo di personaggi su cui non ci siamo concentrati molto nelle versioni cinematografiche recenti, o in alcune di esse”, ha spiegato Helwig. “È un reset creativo completo e un ritorno al film originale, invece di uscire da uno qualsiasi degli adattamenti cinematografici più recenti.”
Helwig sottolinea inoltre: “Siamo sulla buona strada, è una grande priorità per noi. Negli ultimi mesi abbiamo avuto molte conversazioni entusiasmanti con un numero di persone davvero talentuose e penso che avremo un’idea abbastanza chiara di ciò che faremo molto presto. Speriamo di poter bloccare molto presto il team creativo.”
Ricordiamo che Miramax è comproprietaria dei diritti del film di Halloween insieme alla Trancas. In altre parole, questo nuovo universo di Miramax e Trancas potrebbe potenzialmente estendersi al cinema e alla televisione. Halloween Ends del 2022 è stato il tredicesimo capitolo della saga, che fino ad oggi non è mai arrivata sul piccolo schermo.
Leggi anche Halloween compie 45 anni: l’emozionante tributo della star Jamie Lee Curtis