Halo: anticipata l’uscita italiana dell’attesa serie TV!
Sarebbe dovuta uscire il 28 marzo, ma ci sono succose novità!
La serie TV arriverà in Italia in contemporanea all’uscita statunitense!
L’attesa serie TV Halo sarebbe dovuta uscire in Italia su Sky Atlantic il 28 marzo, quattro giorni dopo la sua première statunitense. Il ritardo era dovuto al fatto che la piattaforma che porta la serie negli Stati Uniti, cioè Paramount+, non è ancora approdata in Italia. Questo era vero fino a stamattina, perché è appena arrivata una notizia che farà felici tutti i fan: Halo arriverà in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti! Quindi non si dovrà più aspettare il 28 marzo, ma già dal 24 sarà possibile vedere i primi episodi della serie televisiva in versione originale sottotitolata sia su Sky sia in streaming su NOW. Invece il 28 marzo Halo partirà su Sky Atlantic nella versione doppiata in italiano.
Halo è l’adattamento dell’omonima serie videoludica pubblicata da Xbox Game Studios e creata da Bungie Studios e 343 Industries, che si occuperà anche di produrre la serie. Il popolare franchise è ambientato in futuro lontano e ha come protagonista John-117 noto come Master Chief, un soldato scelto del gruppo di soldati Spartan (che indossano sempre il casco, anche se c’è chi tra i fan si è già chiesto se nella serie sarà mostrato il volto di Master Chief). Il militare è accompagnato da Cortana, una IA di ultima generazione.
Halo è prodotta da 343 Industries, Amblin Television e Chapter Eleven, con l’ideazione ad opera di Steven Kane (The Last Ship, The Closer) e Kyle Killen (Mind Games, Lone Star). Il cast, invece, vede il coinvolgimento tra gli altri di Pablo Schreiber nella parte di Master Chief, di Jen Taylor che incarna Cortana, di Kate Kennedy che presta il volto a Kai-125 e di Charlie Murphy nei panni di Makee. Ricordiamo anche la serie televisiva ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.