Halo: la serie TV in streaming su Paramount + è già da record!
La attesa serie TV basata sul popolare videogame è la più vista nelle prime 24h dall'uscita!
Halo – la serie TV tratta dal celebre videogame con protagonista Master Chief – ha avuto un debutto da record su Paramount +
Halo è la nuova serie TV da non perdere su Paramount +. La sua uscita sulla piattaforma streaming è già record, rendendo lo show una vera e propria hit. Dopo essere stata tanto attesa e desiderata, con rimandi nella produzione e nelle riprese, Halo è finalmente sugli schermi dei fan, cresciuti a pane e videogames. Il videogioco, infatti, si è espanso in tutte le sue possibilità e utilizzando i linguaggi di ogni medium esistente: includendo nel discorso i fumetti, i romanzi, film d’animazione, alcune webserie (e la Halopedia, nel web).
La serie TV è stata in pre-produzione per anni: nel 2013 lo show fu annunciato con Steven Spielberg come produttore. Halo è stato inizialmente sviluppato per il canale Showtime, ma è stato infine distribuito da Paramount +. La piattaforma streaming ha messo in atto una campagna di marketing molto viva per la serie, includendo anche uno spot molto popolare andato in onda durante il SuperBowl. Lo scopo, principalmente, era quello di introdurre e conquistare le persone che non avevano mai giocato al videogame.
Sembra proprio che la campagna di marketing intensa abbia funzionato alla grande, attirando una grande fanbase. Paramount +, infatti, ha diffuso una notizia davvero molto positiva riguardo la ricezione di Halo: è lo show più guardato in streaming a 24 ore dall’uscita. Nessun dato in particolare è stato diffuso dalla piattaforma, è stata ufficializzata la notizia di un record raggiunto sia negli Stati Uniti che nel panorama internazionale. Ecco l’annuncio diffuso dalla Paramount: “Portare in vita l’universo di Halo sotto forma di serie TV è stato uno dei tentativi più riusciti e gratificanti per Paramount +. Non possiamo essere più felici della ricezione del pubblico al nostro lavoro. Insieme ai nostri partner SHOWTIME, 343 Industries e Amblin Television non vediamo l’ora di continuare questa avventura con i fan“.