Halo: nella serie TV Showtime una storia diversa dal videogioco
Con le riprese fissate a inizio 2019, sappiamo che la serie tratta da Halo racconterà una storia diversa rispetta a quella che abbiamo giocato.
Il presidente della programmazione Showtime parla della serie TV Halo, che rispetterà il videogioco pur raccontando una storia differente
A giugno, Showtime ha ordinato la serie tratta dal videogioco Halo, composta da 10 episodi. Il progetto è stato descritto come il più ambizioso mai realizzato dal network e, considerando che alle spalle vi è un franchise videoludico fra i più giocati al mondo, la responsabilità degli autori è tanta. Sulla serie non si hanno ancora molte informazioni, ma parlando a IGN, il presidente della programmazione Showtime Gary Levine ha fornito alcuni dettagli.
Gal Gadot vicina al ruolo di Hedy Lamarr nella serie Showtime
Quella che arriverà sul piccolo schermo, sarà una “storia nuova” ma Levine tende a precisare che saranno “incredibilmente rispettosi” nei confronti della mitologia di Halo, “lavorando con i ragazzi di Microsoft/343 [Industries] per essere sicuri di non violare quell’aspetto.” Il dirigente è consapevole che il genere è molto diverso da quello delle serie solitamente firmate da Showtime; la sceneggiatura ha richiesto molto tempo, ma ora tutti sono convinti di avere qualcosa di “davvero interessante” per le mani, che presenterà un’esplorazione “profonda del personaggio” garantendo “un grande show.”
Halo dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2020. Kyle Killen (Awake) veste i panni di produttore esecutivo, autore e showrunner, mentre Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) dirigerà vari episodi oltre ad apparire come produttore esecutivo. Showtime produrrà la serie in collaborazione con Microsoft/343 Industries, insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. Le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2019.