Halo: la produzione della serie tv prosegue a ritmo spedito
Kiki Wolfkill, Responsabile di Transmedia, ha parlato dello sviluppo della serie tv live-action Halo, dopo l'abbandono di Rupert Wyatt.
Sono stati comunicati degli aggiornamenti relativi allo sviluppo della serie tv Halo, ancora in cerca di un regista
Nell’ultimo Community Update del 2018, 343 Industrie hanno offerto un breve aggiornamento sullo stato della serie tv live-action di Showtime, Halo. Nel post, Kiki Wolfkill, Responsabile di Transmedia, ha riflettuto sul turbolento anno, che è culminato nella dipartita del produttore esecutivo Rupert Wyatt, che era anche incaricato di dirigere molteplici episodi della serie. Wyatt ha annunciato di ritirarsi dal progetto verso la fine di Dicembre, menzionando “cambiamenti al calendario della produzione” come ragione principale.
Nonostante il contrattempo, Wolfkill ha detto che la produzione dello show sta proseguendo “a ritmo spedito” negli ultimi mesi. Oltre a ridefinire la sceneggiatura e in generale il concept dello show, gli esecutivi sono coinvolti in varie trattative con potenziali registi.
Halo: Rupert Wyatt non è più il regista della serie di Showtime
Ecco cos’ha dichiarato Wolfkill:
È stato un anno di slancio ed energia e un po’ di intoppi lungo il percorso, ma abbiamo finito l’anno sulla serie tv di Halo felicemente esausti. Non diversamente dallo sviluppo del videogame, c’è stato un rapido sviluppo nel scorso degli ultimi mesi sulla ridefinizione dello script, sul concept, e sui prototipi pratici (ma, differentemente dallo sviluppo videogioco, molto è stato focalizzato sull’elaborazione di prototipi, che è un’altra esperienza elettrizzante)! Ci sono stati un sacco di chiamate skype, sessioni di lavoro che ci hanno fatto venire ancora più voglia di tornare a lavoro a gennaio e continuare a costruire le fondamenta per questo show. Nel frattempo, siamo impegnati a incontrare vari registi. Vi faremo sapere quando saremo pronti per tornare. Buone feste Halo a tutti!
Non abbiamo ancora una trama ufficiale della serie, ma Showtime l’aveva precedentemente descritta come “un epico conflitto del 26° secolo, tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, collegato storie personali, con azione, avventura, e una visione ampiamente immaginata del futuro“.
Showtime ha ordinato 10 episodi per l’adattamento del celebre videogame. Non è stata ancora annunciata una data d’uscita.