Halo: Otto Bathurst dirigerà la serie di Showtime
La serie basata sulla serie di videogiochi Halo sta iniziando la produzione con un nuovo regista!
La serie di Showtime basata sulla famosa serie di videogiochi Halo ha appena trovato il suo regista!
Dopo una lunga ricerca, il regista britannico Otto Bathurst (Black Mirror, Peaky Blinders, Robin Hood) è stato scelto per rimpiazzare Rupert Wyatt alla regia della serie di Showtime basata sui videogiochi di Halo!
Bathurst dirigerà più episodi e sarà anche il produttore esecutivo della serie, con Kyle Killen in veste di sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Prodotto da Showtime in collaborazione con 343 Industries, insieme ad Amblin Television di Steven Spielberg, Halo, che ha un ordine di nove episodi, inizierà la produzione entro la fine dell’anno. Inizialmente gli episodi dovevano essere dieci, ma una volta scritta la serie i produttori anno optato per ridurre di uno il numero.
Una serie televisiva su Halo era stata annunciata nel 2013, come una delle serie più importanti, per il lancio di contenuti originali XBox. Il progetto è poi passato nelle mani della rete Showtime poco dopo che XBox Entertainment Studios è stato chiuso nel 2014.
Non abbiamo ancora una trama ufficiale della serie, ma Showtime l’aveva precedentemente descritta come “un epico conflitto del 26° secolo, tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, collegato storie personali, con azione, avventura, e una visione ampiamente immaginata del futuro.”