Halo: Master Chief confermato come personaggio della serie!

Chi sarà il volto di John nell'attesa serie tv basata sui videogiochi?

I fan di Halo possono tirare un sospiro di sollievo: Master Chief è stato confermato per la prossima serie TV di Showtime

THR ha rilasciato delle informazioni sui casting per Halo che rivelano che John/Master Chief sarà effettivamente un personaggio della serie, nonostante le precedenti notizie affermavano che la serie si sarebbe discostata molto dai videogiochi. Il personaggio è descritto in modo specifico come un “guerriero Spartan di grande corporatura”, che non è molto distante da come appare nella serie di videogiochi.

John-117, chiamato Master Chief o anche semplicemente Capo nella versione italiana, è il protagonista dei 5 capitoli principali della saga. È uno Spartan-II, un soldato geneticamente potenziato, più precisamente il numero 117. Gli Spartan-II furono creati e addestrati per svolgere missioni ad alto rischio contro i ribelli delle colonie extramondo e successivamente impiegati contro i Covenant, un’alleanza di varie razze aliene belligeranti, decisa a sterminare l’umanità per motivi religiosi. Durante la guerra contro i Covenant morirono o furono indicati come “dispersi in azione” tutti gli Spartan fuorché uno: Master Chief.

Non vediamo mai il volto di John nei giochi, ma una serie tv deve avere dei protagonisti ben formati, con retroscena e personalità che siano molto più profondi di un elmo e di un’armatura. Chi sarà il volto di Master Chief?

Halo dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2020. Kyle Killen (Awake) veste i panni di produttore esecutivo, autore e showrunner, mentre Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) dirigerà vari episodi oltre ad apparire come produttore esecutivo. Showtime produrrà la serie in collaborazione con Microsoft/343 Industries, insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. Le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2019.

Tags: Showtime