Halo: la serie TV passa da Showtime a Paramount +
Con lo sviluppatore 343 Industries che aiuta a produrre la serie, i fan possono aspettarsi di vedere una versione fedele del franchise di Halo.
La prossima serie TV Halo ha una nuova destinazione: invece di Showtime, la serie basata sul popolare franchise Xbox debutterà ora su Paramount +!
Annunciata durante l’evento di streaming ViacomCBS,, la serie sarà un’esclusiva della nuova piattaforma di streaming. Halo presenterà Pablo Schreiber come Master Chief e Natascha McElhone come Cortana. Lo show si svolgerà anche nel mondo stabilito nei videogiochi. La serie è prodotta da Showtime insieme allo sviluppatore di Halo 343 Industries e Amblin Television. Una data di rilascio definitiva per la serie non è stata ancora annunciata, ma dovrebbe debuttare nel primo trimestre del 2022 sul servizio di streaming.
L’annuncio mostra il tipo di grande spinta che Paramount + riceverà e dovrebbe costituire un’esclusiva davvero entusiasmante! I fan di Halo hanno aspettato quasi due decenni per vedere Master Chief arrivare in una serie televisiva importante, quindi l’hype dovrebbe essere piuttosto alle stelle! A quanto pare la serie si concentrerà sulla guerra tra il Comando spaziale delle Nazioni Unite e il Covenant, inserendo nuovi dettagli e durerà nove episodi.
Con lo sviluppatore 343 Industries che aiuta a produrre la serie, i fan possono aspettarsi di vedere una versione fedele del franchise di Halo. Lo sviluppatore è stato responsabile delle ultime voci nella serie di Microsoft e ha molta passione per Halo. Gli adattamenti dei videogiochi in televisione e nei film non hanno una bellissima reputazione tra i giocatori, ma le cose sono chiaramente cambiate negli ultimi anni. Successi sul grande schermo come Pokemon: Detective Pikachu e Sonic the Hedgehog della Paramount hanno dimostrato che gli adattamenti dei videogiochi possono essere sia fedeli che di successo.
Resta da vedere se la serie di Halo sarà in grado di offrire il tipo di esperienza che i fan si aspettano, ma il progetto sembra certamente promettente finora!
Paramount Plus verrà lanciato il 4 marzo.