Halo: Showtime ordina la serie TV tratta dal videogioco
Prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg, la serie basata su Halo è stata ordinata da Showtime. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2019.
Showtime ha ordinato la serie live-action tratta da Halo, famoso videogioco, con la Amblin Television di Steven Spielberg a produrre
La serie TV su Halo, ancora priva di titolo ufficiale, sarà composta da 10 episodi e sarà basata sul franchise videoludico di successo, giocato da milioni di possessori di XBox e computer nel mondo. Lo show live-action è firamto da Kyle Killen, creatore di Awake; Rupert Wyatt, regista de L’alba del pianeta delle scimmie; la Amblin Television di Steven Spielberg. Killen svolgerà i ruoli di autore, produttore esecutivo e showrunner; Wyat dirigerà diversi episodi e sarà anch’egli produttore esecutivo.
Halo è prodotta da Showtime in associazione con Microsoft/343 Industries e Amblin TV. Le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2019. L’annuncio farà felici i tanti fan della saga, dal momento che il progetto televisivo sostenuto dalla Amblin è in ballo dal 2013; la serie è arrivata in casa Showtime dopo la cancellazione di XBox Entertainment Studios nel 2014 e ora finalmente sembra pronta a prendere il volo. Secondo le parole di David Nevins, presidente e CEO di Showtime Networks, la serie in cantiere è la più ambiziosa mai creata dalla rete.
Per chi non avesse mai giocato a uno dei capitoli del franchise, capace di incassare globalmente oltre 5 miliardi di dollari in vendite, Halo è ambientato nel 26esimo secolo, durante un conflitto fra l’umanità e i Covenant, un’alleanza di svariate razze aliene il cui obiettivo è attivare gli Halo, antiche strutture dei Precursori, da loro venerati come divinità. Protagonista è il soldato Master Chief, incaricato di distruggere degli enormi anelli spaziali prima che sia troppo tardi.